MOOD MUSIC tag

Un grazie all’amica del blog http://tuttolandia1.wordpress.com per avermi travolta con un “tag” musicale, allegro e personale, partito per iniziativa di https://ghbmemories.wordpress.com              – GHB Memories –

Regole:

Scegli almeno 5 tracce musicali che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.

Tagga almeno 5 blogger e avvisali di averli taggati.

Cita il mio blog, indicando il link diretto, sottolineando che l’idea è nata in questo spazio: https://ghbmemories.wordpress.com .

Se lo ritieni interessante, racconta, brevemente, i motivi delle scelte.

Le colonne sonore del mio cammino sono tante e, se rifletto, nessuna è più importante di un’altra perché custodia invisibile di attimi felici, spesso, divenuti ricordi lontani. Sono venuta al mondo come un dono celeste (al quale poi ne sono seguiti altri due) da una donna che ha lottato per diventare mamma, l’amore è stata la mia coperta e le voci di 3 persone speciali la mia culla.

https://youtu.be/wd5sO3gRGeo  Mamma cantava questa ninna nanna

https://youtu.be/7ZUu1NNCdbI Papà, stonato come pochi (ho ereditato questo suo talento), mi faceva addormentare con “Lettera a Pinocchio”. Ho gradito talmente tanto che quel burattino è ancora il mio personaggio preferito.

https://youtu.be/CTFOb5f1Ip0 Non ho dato tregua nemmeno alla tata a cui è toccata questa canzone del 1967, con la quale l’ho torturata a lungo.

https://youtu.be/13hKX-6FMo0 1977, cresceva il mio amore smisurato per Bennato, “pane & Edo” e l’interesse per le parole, quale mezzo per trasferire pensieri ed emozioni.

https://youtu.be/uPudE8nDog0 1981 e le festività a casa di zia Monika, l’allegria tra parenti e l’indimenticabile sorriso di mio cugino Piero.

https://youtu.be/c-Ut39MGwAo 1986 e l’anno del diploma, i compagni di scuola, leali e presenti con i loro sentimenti di affetto cristallino.

https://youtu.be/Jgn1-0DKmsM  Brano del 2010 che, dedicato da una persona che ritengo meritevole di ogni bene divino, mi ha portata a guardarmi con occhi diversi e a pensare che non sono un sacchetto di spazzatura, anche se qualcuno mi ci ha fatta sentire, e che merito la felicità.

https://youtu.be/P1G8NXR96sQ Concludo con un pezzo che adoro, soprattutto se la voce è di George Michael.

Nomination:

http://squarcidisilenzio.wordpress.com

http://laurarosa3892.wordpress.com

http://raccontidalpassato.wordpress.com

https://calogerobonura.wordpress.com

https://lemieemozioniinimmaginieparole.wordpress.com

GRAZIE per la pazienza …            – Carla –

Annunci

13 thoughts on “MOOD MUSIC tag

  1. Pingback: #Mood #Music #Tag | Racconti dal passato

  2. Grazie Carla, mi piace tanto questo Mood Music tag, ne parlero’ al prossimo post, ti abbraccio, complimenti per il premio e per la bella musica, mi piace tutta, sopratutto George Michael, tvb, ❤

  3. Ma quante canzoni legate alla tua vita. Sei una romanticona!!
    Le mie canzoni sono quasi tutte legate alla musica degli anni settanta tipo Withney Houston o Gloria Gaynor oppure E TU di Baglioni e adesso sono proprio una fan sfegatata di Eros. Sai Carla io credo di essere rimasta un po’ infantile, l’età va avanti ma le emozioni rimangono ancorate nel mio cuore romantico. Un bacione Bea

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...