Il Crom Award: novità!

Crom Award

Le regole per partecipare sono poche e semplici:

Scegliere solo cinque e non più di cinque blog, se vorranno saranno loro a premiare gli altri.

Che fare se si riceve la nomination? Minimo bere da una coppa di bronzo, combattere con spade a due mani, leggere fantasy di quella dura, mandare al diavolo chi non ci sta bene, affrontare serpenti di quindici metri …

Cosa dire? Niente, qui non si ringrazia nessuno 🙂 Niente assegnazioni pari merito, niente scuse per chi non si premia. Si deve solo mettere il link a chi vi ha segnalato a Crom!

Altro? Sì rispondere, SEMPRE, a questa domanda:  Avete un libro o un film, o tutti e due, che vi ha portato a leggere? Citateli e dite cosa è successo dopo.

Potete anche interrompere la catena di premiazioni ma dovete spiegare il perché!

Non è previsto ma lo faccio ugualmente e ringrazio 2 blog, http://esetidicessiche.wordpress.com e http://afinebinario.worpress.com , per avermi menzionata per il Crom Award, detto questo, parto spedita con la prima regola, nominando:

http://silvia23459.wordpress.com

http://esseredistanti.wordpress.comom

http://ancorase.wordpress.com

http://squarcidisilenzio.worpress.com

http://laurarosa3892.wordpress.com

La seconda, uhmmmm, mi mette in difficoltà. Ho un intero servizio, quello per gli ospiti di riguardo, di coppe di bronzo, per questo motivo non ho problemi a farmi una “bevutina”, ma le spade dove le trovo? Vanno bene gli spiedini extra in acciaio? Fantasy di quella dura? Si, posso farcela! La canzone si Alberto Sordi – Te c’hanno mai mannato a quel paese –  è la mia bandiera, il che fa di me una”mandatrice” parecchio raffinata, mi manca d’affrontare i serpenti di 15 metri e qui, fatemi largo … Se dovessi incrociarne uno batterei il record mondiale di fuga, riuscendo a fermarmi solo a Golfo Aranci, giusto perché non so camminare su uno specchio d’acqua. Che faccio, passo o proseguo? Faccio finta di nulla e tiro dritta!

Ed eccomi al centro del premio, la domanda. La mia passione per la scrittura-lettura, nata quasi con me, non è legata a nessun film, che io ricordi, mentre abbraccia quelle prime letture, ingenue e curiose, capaci di evidenziare la forza delle parole e la magia che un esperto dosatore sa creare. I miei primi libri sono stati tre:

Pollyanna, un romanzo per bambini, scritto nel 1913 da Eleanor Hodgman Porter

Piccole Donne del 1868 e Piccole Donne crescono del 1869 di Louisa May Alcott

Da allora posso dire di non essermi mai fermata …     – Carla –

Annunci

6 thoughts on “Il Crom Award: novità!

  1. 😀 Carla, troppo forte questo Crom, complimenti per il premio ricevuto e per le risposte, tu sei unica, Piccole donne, mamma mia quante volte ho letto questi libri, grazie per avermi pensata, al prossimo post ne parlero’, ho ricevuto altri Crom, 😀 ti abbraccio mia stellina bella, ❤

  2. Pingback: 🌻 Spaghetti dorati con code di gamberi 🌻 | Le ricette di Laura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...