Se cerchi l’amore stai …

Trovare la persona “giusta” non è facile, soprattutto da adulti, quando gli addominali e il lato B di Belen diventano meno importanti di un bel bouquet di “Neuroni, Empatia e Progettualità”.
Se cerchiamo l’amore, quello da scrivere a lettere cubitali sulla lavagna del cielo, OSSERVIAMO e NON DIMENTICHIAMO, ANALIZZIAMO e TRAIAMO LE CONCLUSIONI.
Una persona “mediocre” non saprà mai coltivare nulla nel giardino della nostra anima, saprà saccheggiarla, col sorriso, e ridurci ad un fiume in secca, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto.
Come riconoscere una “idrovora umana”?
Scoprendo come vive i rapporti interpersonali, perché, teniamolo a mente, quel che combina agli altri, prima o poi, lo farà anche a noi.
Una persona che non s’interessa della sua famiglia d’origine e pone al primo posto, solo e sempre, le sue esigenze, in primis quelle futili, pensate possa mettere noi al centro del suo mondo?
Non saremo MAI una priorità, dovremo adeguarci alle attese e sperare ci ritagli uno spazio.
In quel caso saremo un “suo” bisogno da soddisfare … punto!
Gli amici sono solo tappa buchi per i momenti di noia?
Fantocci da posto sedia al ristorante o pizzeria, abbatti figura da sfigato che va in solitudine al cinema?
Già … abiti urticanti se sganciano mezza rognetta da risolvere!
Pensate sarà diverso con noi, in caso di sorrisi frizzati e angoli della bocca da risollevare?
No!
I suoi problemi dovranno essere i nostri e i nostri solo nostri, perché ammorbano!
Se dei colleghi parlerà sempre come di muschi e licheni, incapaci di rendere al suo pari e cerebralmente inferiori, userà unità di misura diverse con noi?
Risposta negativa!
Al minimo “intoppo” verrà sottolineata la nostra demenza ed emergerà l’indole ad elevarsi, montando sulla nostra povera testa.
Un soggettino che non ama gli animali e che non ha remore a cedere il proprio “amico”, raccontandosi fiabe improbabili, che giustificano il bene di chi gli ha regalato solo amore, credete, veramente, abbia un cuore?
Sbagliato!
Diventeremo cane, gatto, tartaruga, pappagallo, coniglio, roditore e quel che vi pare, da “piazzare” per eliminare una zavorra che limita la libertà del vero animale.
Le scelte migliori sono, ovviamente, le sue e apparirà superfluo chiedere il nostro parere?
Ovvio, non penserà nemmeno per un istante di amalgamarsi in un universo diverso da suo, o noi nel suo o lo scontro.
Se cerchi l’amore stai attento/a a ciò che fa, col resto del mondo, chi decidi di metterti accanto, non ti lesinerà la stessa sorte!
Serena notte … a domani, per leggervi con tutta calma.
– Carla –

6 pensieri su “Se cerchi l’amore stai …

  1. Ultimo consiglio: ragazze, non pensate di “cambiare” un uomo! Se lo volete proprio e , naturalmente, lo conoscete bene, prendetevelo pure, dopo aver valutato pregi e difetti.

I commenti sono chiusi.