Leggenda d’Amore Sioux

Due giovani Sioux, Toro Bravo e Nube Azzurra, consci di essere uniti da un Amore cristallino e profondo, decisero di affidarsi ai preziosi suggerimenti del Saggio della loro tribù, desiderosi di preservare questo sentimento da qualsiasi evento in grado di minacciarlo e sgretolarlo.
Il loro progetto era quello di unirsi in matrimonio e di tener fede a quella promessa per sempre, per scelta e non per costrizione, per rispettare un impegno.
Il vecchio, ben contento di aiutarli, suggerì loro di affrontare una prova.
Alla ragazza ordinò di salire fino in cima alla montagna che si trovava a nord del villaggio e, con l’uso della sola rete, senza usare nessuna forma di violenza, di catturare il Falco più forte e di portarlo da lui, il terzo giorno dopo la luna nuova.
Al ragazzo ordinò di salire sulla montagna del tuono e, con gli stessi mezzi e la stessa accortezza, di catturare l’Aquila più forte per poi portargliela lo stesso giorno.
Toro e Nube si salutarono, promettendosi di portare a termine il compito assegnato e rincontrarsi come stabilito.
Il vecchio Saggio, accertata la bellezza dei due animali, diede loro le estremità di uno stesso cappio, chiedendo di fissarlo alla zampa del Falco e dell’Aquila e di lasciare che spiccassero il volo.
Le due creature, forzatamente unite tra loro, non potendo guadagnare la libertà, dopo essersi agitate ed aver compreso che la causa era dell’altro, iniziarono a beccarsi, senza pietà, e a ferirsi a vicenda.
Il vecchio Saggio aveva mostrato loro che l’Amore sopravvive solo quando si vola insieme, ma liberi.

Possiate essere Aquila e Falco, forti, fieri e padroni di un volo che vi veda capaci di scegliervi ogni giorno …
Buon San Valentino, a tutti, anche a chi aspetta ancora l’altra metà della sua anima, perché l’Amore è per tutti …
– Carla –

5 pensieri su “Leggenda d’Amore Sioux

I commenti sono chiusi.