Felicità

Più di una volta mi sono domandata se la felicità esiste o, comunque, se nel momento in cui ci inciampi non ti scansa, ma t’abbraccia e diventa tua.
Le risposte, che mi sono data, non sono mai state le stesse!
Talvolta mi è sembrata quel rarissimo fiore che sboccia su un cactus, ogni tot anni, e poi muore, lentamente, lasciando il ricordo della sua bellezza, l’ho anche accostata alla comune serenità, quella che ti regala uno stato di quiete, lontano da scossoni, dove tutto ha tinte tenui e i profumi coccolano, senza mai spezzare il fiato.
Ho pensato di averla sfiorata e mai acciuffata, di averla guardata negli occhi e di non averci scambiato nemmeno una parola …
Mi sono detta che, forse, non è per tutti e, un po’ come fa la dea bendata, non bussa ad ogni porta, che non sempre in casa c’è chi è pronto ad accoglierla.
Di certo qualcuno l’ha confusa con il seccatore che, di porta in porta, tenta di rifilare quel che non si vuole o di cui non si ha bisogno, lasciandola sull’uscio, quell’attimo necessario per darle ad intendere che non era aria ed era meglio riprendere la strada.
Qualsiasi cosa sia, in qualunque posto risieda o in qualsiasi persona alberghi, pronta per essere “adottata”, ciascuno le darà un nome o un volto, che non sarà mai uguale per nessuno altro.
Un abbraccio …
– Carla –

Pubblicità

3 pensieri su “Felicità

I commenti sono chiusi.