Come volevasi dimostrare …

Se metti un’auto nelle mani di un soggetto senza patente, non stupirti se non te la restituirà tutta intera!
Da zona “bianca” a “rossa” senza passare dal via … posso inviperirmi?
Sia chiaro, non con chi ha deciso di ossigenare un ordine mollato ad agonizzare, ma con i decerebrati che al grido di – Liberi tutti – probabilmente si erano convinti che la maglia bianca conferisse immunità e fosse la valida antagonista del vaccino, molto, ma molto più efficace!
Ho guardato, impotente, il volto di un vivere leggero, spensierato, come se il Covid fosse stato solo un brutto sogno, interrotto dall’arrivo dell’alba.
Che cosa avrei potuto fare?
Che cosa avrebbero potuto fare tutte le persone come me, che non ne hanno cannata mezza?
Non mi chiamo Salvo Montalbano e non sono nemmeno Charles Bronson che, al rintocco del coprifuoco, si ritrova i poteri del Giustiziere della notte … e nemmeno loro.
Mi “rode”, non poco, tornare in gabbia, per colpa di chi con le regole ci ha fatto un falò, ha pensato che i confini comunali si fossero dissolti e quindi potesse raggiungere il mare, che stare ammassati, tutti insiemi e allegramente, in un metro quadrato e senza mascherina, non pone a rischio contagio, nooooooo, che il coprifuoco vale per i vigliacchi e non per i volpini, per i quali il virus nutre avversione, ehhhh già!
La terza ondata, ormai, ci ha travolti, grazie IMBECILLI per aver appeso a testa in giù l’inizio dell’estate sull’isola, tanto che importa, siamo ricchi e la nostra maggior entrata non è il turismo.
Buona cena e … perdonate lo sfogo!
– Carla –

4 pensieri su “Come volevasi dimostrare …

  1. Guarda qui è ancora zona rossa fino a domenica, eppure i giardini accanto a casa mia nei giorni erano pieni di gente e di bambini che giocavano tutti insieme e molti senza mascherina, non hanno ancora capito che anche i bambini lo prendono, anche senza sintomi, ma sono comunque contagiosi per i familiari…..che ti devo dire, l’incoscienza impera!

    • Silvia, io non ho parole, ci credi? I miei vicini se ne fregano di tutto, casa loro è un porto di mare, coprifuoco ignorato, confini comunali idem … e mia madre da marzo 2020 vede solo i miei occhi e per non metterla in pericolo a casa sua non bevo neanche acqua. La mia vita sociale è ai minimi storici, corro, se è ammesso, sempre sola e indosso la mascherina se vedo avvicinarsi un runner. Sono esasperata …

    • Esattamente, Daniela, hai usato il termine che sento più adatto, MENEFREGHISMO … in un anno abbiamo collezionato 1200 morti, ne avevamo un pugno …

I commenti sono chiusi.