– Rincorri la fantasia! –

Qualche giorno fa, Luca, una “ricchezza” di WordPress, ha postato questa pagina

https://langolinodellacultura.wordpress.com/2020/07/02/la-scrittura-i-lucchetti-e-le-chiavi/

invitando, chi ne avesse avuto voglia, a dare ad un oggetto “particolare” il significato e la forza che si nascondono nel nostro essere o, comunque, nei nostri desideri.
Potevo non partecipare?
Ehhhhh NO!
Prima di scatenare la creatività, però, concedetemi di spendere qualche riga per il blogger che ha offerto questa simpatica sfida …
La grandezza umana la scopriamo dalle piccole cose, nei gesti e nelle parole che si muovono piano, attorno a noi, diffondendo un trambusto benefico e mai assordante, non imprimendo una direzione forzata.
Esistono animi votati al nulla, all’esistere nudo e crudo, senza storia e senza evoluzione, altri in cui è padrona di casa una cattiveria che non è mai figlia di un, umano e comprensibile, difendersi, ma di una costruzione del male, precisa, costante, che germoglia fiori sempre più nauseabondi e frutti velenosi.
Luca, come tante altre persone, del suo stesso spessore emotivo, è l’antitesi di tutto questo, un uomo cristallino che, senza averne reale coscienza, accende tanti piccoli lumini nel buio dei vicoli dei cuori, sicuro che il desiderio di Cristo, quello che lui ha seminato, illuminerà a giorno.
Luca, per me, è una guida, la Fede che si rinnova ogni giorno, la speranza e la consolazione quando cado, un umile strumento votato al vero Amore Fraterno.
– Grazie Luca, per essere “dono” in ogni tua pagina, per condurmi anche nel silenzio! –
Ed ora veniamo alla proposta del mio Fratello di Fede …
Curiosi?
Ehhhh … dovrete aspettare fino a domani, ci sto “pasticciando”!
Mettetevi in gioco anche voi …
Serena notte …
– Carla –

2 pensieri su “– Rincorri la fantasia! –

  1. Grazie per queste parole, cara Carla, mia cra Sorella di Fede… mentre ti leggevo mi stavo commovendo; non mi aspettavo che mi dicessi tutto ciò… grazie davvero di vero <3! Pasticcia pure con la storia, io non ho fretta; sono curioso di leggerti, perché penso saprai estrapolare dai dettagli che ho fornito, qualcosa di veramente bello! 🙂
    Ti voglio bene! ❤

  2. Un bellissimo spot alla sua iniziativa, che mi hai prontamente segnalato: anche io vedo di mettermi all’opera in questi giorni 😊

I commenti sono chiusi.