Anniversari

Anniversari di matrimonio (ed io aggiungerei di convivenza stabile che, al lato pratico, è lo stesso) … quante coppie sono tanto “abili” da poterli festeggiare, anno dopo anno?
L’Amore è un “lavoro”, a tutti gli effetti, occorre impegno “reciproco” che, come una tavolozza di colori variegati, prendi in mano e spalmi sulla vita dell’altro, mai alla rinfusa, desiderando che tutta quella bellezza alimenti una felicità  a doppio senso di circolazione.
La realtà è che non tutti ne sono capaci e, non di rado, l’entusiasmo dell’inizio viaggio finisce col regalare un “trasportato” e un “mulo”!
Esclusi i più noti,
5° legno
10° alluminio
15° cristallo
20° porcellana
25°argento
30°perla
35° corallo
40° rubino
45° zaffiro
50° oro
55° smeraldo
60° diamante
65° pietra
70° titanio
75° platino
gli altri, quanti di voi li conoscono?
Se fosse una domanda da “Chi vuol essere milionario?” il mio “Lo accendiamo!” mi spedirebbe dritta a casa, con in tasca i  soldini per una pizza da asporto.
Quale avete festeggiato?
Io mi sono fermata a quello di “Acero”
Vi lascio il link che riporta l’elenco completo

https://it.wikipedia.org/wiki/Anniversario_di_matrimonio

Buona serata …
– Carla –

17 pensieri su “Anniversari

  1. Stando alla nomenclatura, bisognerebbe festeggiare ogni anni; tante volte qualcuno si dimentica la data prima ancor di arrivare al legno 😉

    • Ah … ah … ah … già se dimenticasse la data per me è spacciato!!! Ma come, io ricordo ancora oggi la data del mio primo bacio …
      Un bel promemoria aiuta, no?
      Eh … eh … eh …

      • Come sei esagerata: a volte una persona ha anche altri pensieri per la testa e quella di ricordare le date è una vera e propria attitudine 😉

      • La mia risposta era ironica, il non ricordare una data non ha un peso se nascondi un cioccolatino in tasca o lascio un bigliettino, in mezzo ad un libro, piccoli gesti senza calendario che gridano Ti Amo.

      • Ops… Oggi mi s’è cotto il cervello col caldo. Comunque hai detto bene e concordo con te che non bisogna aspettare le feste canoniche per ricordarsi del proprio partner 😊

  2. Concordo perfettamente con le tue parole! L’amore è un lavoro è una definizione bellissima: bisogna dare per avere, bisogna dedicarcisi con costanza e dedizione, è un impegno quotidiano e… in amore difficilmente ci sono ferie! Io ad agosto festeggerò le nozze di lino ☺️ (sono andata a sbirciare perché non ne avevo idea).

  3. Ciao Carla, conoscevo qualcuno degli anniversari di nozze, ma non tutti; ora vado a vedermeli. Buonanotte! 🙂

I commenti sono chiusi.