L’Amore ha le ali

L’Amore, quello che ha radici profonde e sa sopravvivere a qualsiasi tempesta della vita, mira al cielo, abbattendo gli ostacoli con l’energia di un sorriso, scrivendo la frase “Nulla è impossibile!” sulla segnaletica verticale, davanti ad ogni biforcazione che impone una scelta.
Lo sanno bene i genitori di Christian Garcia, un bambino autistico che, stringendo le loro mani, affidandosi all’istinto che lega, a doppio nodo, una madre e un padre, alla parte più preziosa del loro essere, condivide (su YouTube) una quotidianità fatta di scoperte, progressi e vittorie.
Mi sono innamorata del viso di Christian, del suo dire “Ti amo” con una spontaneità disarmante, ma anche a dei suoi “No”, che abbracciano una dolcezza infinita, che chiedono il rispetto di tempi e spazi particolari, che trovano, sempre, un punto d’incontro.
Vi lascio i link di due video

https://youtu.be/PO7cvS-4YRY

https://youtu.be/gNB4A59qYFE

certa che lui, la sua mamma e il suo papà, entreranno anche nel vostro cuore e che la nostra condivisione, anche se non direttamente coinvolti, può confezionare coraggio e determinazione per chi, di tanto in tanto, scivola nello sconforto.
L’Amore ha le ali … e Christian sta imparando a volare!
– Carla –

4 pensieri su “L’Amore ha le ali

I commenti sono chiusi.