Sei innamorato/a?

Quante volte ti sarà capitato che qualcuno (magari una persona cara, a cui sta a cuore la tua felicità) ti facesse questa domanda: “Sei innamorato/a”?
Quante volte te la sarai posta da solo/a?
Far confusione, tra il bisogno di protezione, la voglia di sgretolare l’isolamento , la necessità di non implodere nel contenere una “affettività” debordante e l’Amore, è un attimo.
Le persone “veramente” innamorate, pare scivolino in un imbuto di emozioni e vengano risucchiate in un percorso di pensieri che le accomunano.
Una breve ricerca mi ha dato modo di stilare un elenco che, “spuntato”, dovrebbe descrivere un soggetto in balia della forza dell’Amore.
1- Lui/Lei è presente, in maniera non trascurabile, tra i tuoi pensieri e nessun altro soggetto ha il potere di spodestarlo.
2- L’eventuale vicinanza di un’altra persona non crea alcun tipo d’interesse o distrazione.
3- La sua vicinanza ti fa sentire come dopo un’alta centrifuga in lavatrice.
4- Sei propenso/a, senza troppi sforzi, ad inglobare tutto ciò che gli/le ruota attorno, comprese quelle cose che, normalmente, ritieni assurde, discutibili e appena tollerabili.
5- Desideri trascorrere in sua compagnia tutto il tempo libero a tua disposizione, non esitando a fare i salti mortali perché aumenti.
6- Stargli/le lontano/a rende le giornate pesantemente infinite e madide di malinconia.
7- Un suo messaggio, una telefonata, un gesto che ti pone al centro del suo universo, rappresentano ossigeno.
8- Una parola sbagliata, detta sul suo conto, scatena una tua reazione “nervosetta”.
9- Hai difficoltà a trovargli/le particolarità da catalogare tra i difetti.
10- Sei disposto/a a modificare le tue abitudini, lo stile di vita e allontanarti dal tuo “mondo”, in ragione di ciò che provi e credi ricambiato.
11- Le discussioni sono sempre accompagnate dall’esigenza di lasciar correre e ritrovare armonia.
12- Riesci a scorgere qualcosa di voi in una poesia o in una canzone … nella trama di un film.
13- Non avverti alcuna difficoltà insormontabile, tutto è attuabile.
14 – Lui/Lei è la fonte di tutti i tuoi sorrisi più luminosi.
15- Sognare un domani da condividere è ragione di vita.
Ehhh, SI, la lista, IOOOO, l’ho spuntata tutta, un tempo, sono stata follemente innamorata!!!
– Carla –

17 pensieri su “Sei innamorato/a?

  1. Secondo me bisogna far attenzione però a non confondere l’amore con la cotta… Durante la prima fase dell’innamoramento la spunti tutta la lista, dopo i mesi o gli anni si comincia a diventare meno tolleranti

    • Grazie per aver colto la mia capacità di Amare. E’ vero sono capace di Amare, ma l’Amore ha mille sfumature uniche che diventano bene! Sono incapace di pensare alla vita a due, di trovare la scintilla per scoprire la buona fede e la generosità emotiva più vera. Ho dato tanto e ricevuto una favola per bambini, mi sono addormentata principessa e risvegliata adulta delusa. Lascio la mia fetta di cammino di coppia a qualcuno che la desidera davvero, sperando abbia più fortuna. Serena notte …

    • Sei stato innamorato? Tu, però, hai avuto la fortuna immensa di ricevere una chiamata d’Amore unica … bonariamente ti invidio, credo non esista sentimento più totalitario e grande. Serena notte

      • Buongiorno Carla, e come sempre grazie per le tue parole, che sanno di purezza. 🙂 Sì, sono stato innamorato, e l’ultima volta (2010) ho ricevuto una tranvata tra capo e collo… ora è tutto solo un ricordo.
        Forse hai ragione, ho ricevuto una chiamata d’Amore unica, e chiamate di questo genere vanno ascoltate e prese al volo. Grazie ancora, ti auguro una giorntaa luminosa. ❤

      • Caro Luca, Dio AMA e non tradisce, vorrei aver ricevuto la “grazia” di innamorarmi di Lui, come è capitato a te, mi sarei risparmiata di fare il funerale al cuore, di vederlo agonizzare, mentre gli occhi che dicevano di amarlo restavano indifferenti. A modo mio appartengo al Signore e in Lui trovo la ragione di ogni nuovo sorriso e sento un bene da condividere con tanti fratelli. Notte

      • Buongiorno Carla, è bellissimo quello che mi scrivi! ❤ Tutti noi apparteniamo al Signore, e se ci capita la sofferenza è perché questo è il Suo piano per noi, e dobbiamo accettarla, Anche se non ti è successo come è successo a me, sono sicuro che Lui sa del tuo amore, fidati! ❤

      • Io riesco a vivere, guardando alla vita eterna con serenità perché, come hai detto tu, Lui sa come amo e conosce ogni pagine del passato. La fede è forza e materia prima per confezionare il cibo della speranza. Buona serata 🤗

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...