10 straordinari motivi per …

… spalancare la porta di casa e del cuore ad un “pelosino”, “pennutino”, “corazzato” e altro … (perché l’amore non fa distinzioni) …
1° – Ci adorano con la forza di un sentimento che non domanda e dona, considerandoci, in ogni occasione, partner di viaggio perfetti.
2° – Aggiungendo colore, vivono i nostri momenti di gioia e, intuendo gli stati d’animo più cupi, raggomitolandosi sul cuore, sprigionano calore.
3° – Sesto senso, sensibilità e generosità li rendono amici leali e insostituibili, ineguagliabili docenti di vita.
4° – Realizzando il nostro ascolto si abbandonano a grandi chiacchierate, confidando nella nostra totale comprensione di una lingua diversa, seppur universale.
5° – Non conoscendo unità di misura, restituiscono 1000 anche quando ricevono 100 … non importa da dove parte, l’importante è che ci sia Amore.
6° – Teneramente possessivi, convertono dispetti e goffa gelosia in dichiarazioni d’amore.
7° – Temerari e incuranti di una fisicità, talvolta ridicola, per proteggerci non esitano ad indossare la pelle del leone.
8° – Insegnano, senza volerlo, che il fascino di ciò che siamo è il maquillage ideale per presentarsi al mondo.
9° – Prendersi cura di loro spalanca le porte di una genitorialità “diversa”, ma non per questo meno eccezionale.
10° – Una casa, condivisa con loro, è viva, lontana dal cigolio sinistro della solitudine.
Grazie Cirillo per aver ricambiato il mio Amore!!!
– Carla –
carla-gattiferoci.jpg

 

30 thoughts on “10 straordinari motivi per …

  1. Io ho tanti figli pelosi che i miei figli umani chiamano fratelli. Adesso si sono aggiunti altri tre micini appena nati e due merli caduti dal nido 😄 C’e sempre posto a casa mia per un angelo con pelo,piume,scaglie….

  2. Io avevo un micione, Oscar, che purtroppo se ne è andato per un incidente durante la mia prima gravidanza.. 😭non sono più riuscita a prenderne un altro..
    ho ancora la sua foto nella cameretta dei bambini 🐈💗

  3. Sono proprio straordinari i motivi che hai elencato. Nel mio piccolo tengo sempre spalancata la porta di casa e del cuore per offrire ospitalità, un pò di cibo e tante coccole.
    Un abbraccio ♥

  4. Io ho il mio Sunny, che ho allevato col biberon quando aveva 14 giorni ed ora ha 16 anni ed è ancora un cagnolino scatenato e dolce. E poi.. poi… è venuto Mir, il mio amico pettirosso, che ora mi manca così tanto…

  5. Io sto elaborando nella mia testa una carina e poco ingombrante tartaruga da terra. Chissà se convincero’ mai il mio compagno. L’ho desiderata x anni e non ho mai trovato nessuno che me la potesse dare…. in settembre ho conoaciuto la dada del mio bimbo che ha detto che ha una coppia che gli sta facendo tanti tartarughini allora vorrei poterli prendere…. anche mio figlio di 6 anni vorrebbe un animale.. ma lui punta sul cane… e il cane nel nostro appartamento non ci sta… ^.^ buona giornata

  6. Io abito da sola con due gatti. Uno lo chiamo gatto/cane, mi segue ovunque quando sono in casa, vuole molte coccole e se gli lanci la pallina, te la riporta! La femmina invece è più gatta. Ma se nel weekend mi letto nel letto a riposare mi si mette sopra.
    Comunicano in modo diverso ma sono splendidi entrambi! Mi fanno compagnia.

Rispondi

