E’ più difficile …

… ricordare o dimenticare? Dimenticare, non ho dubbi!!! Abbandonare, in un cantuccio remoto della memoria, ciò che si vorrebbe depennare, quel che graffia pur restando immobile, un trailer che, se non tenuto a bada, si ripropone a tradimento, rievocando sensazioni amare, è più intricato di quanto si possa immaginare, un impegno che, per portare a risultati concreti, necessita di una buona dose di continuità. È la realtà, ciò che ferisce tende a fissarsi tra le increspature dell’anima, condizionando, inconsciamente o meno, le scelte a venire, nutrendo paure che pur non avendo ragion d’essere restano lì, come un brutto quadro appeso alla parete, degno solamente di un pertugio, in una soffitta polverosa ed affollata. I momenti incantevoli, per paradosso, si trangugiano senza gustarli, per fame di bellezza, gioia, spensieratezza, spesso, ignorandone il sapore e non avvertendone il profumo. Le cose belle, con tutto il loro carico d’impareggiabile magia, travolgono e nel volerle rammentare il pensiero le imbelletta, incrementa, modificandone l’essenza. Ricordare, meticolosamente, attimi di vicendevole scambio di tenerezza, d’affetto o d’amore è addentrarsi tra la nebbia di un desiderio prepotente che gradirebbe difendere ogni parola o fotogramma e che nel farlo procura dolcissime sbavature …
– Carla –

Annunci

13 thoughts on “E’ più difficile …

  1. è più difficile dimenticare alcuni sogni, dimenticare le ferite. Le cicatrici sono li pronte a far riaffiorare ricordi. Allo stesso modo è difficile dimenticare anche le cose belle!

  2. Io amo tenere vivo i belli ricordi nella mia vita, ma entrambe sono anche i momenti amari sempre presente nei miei ricordi.. non ho problemi di perdonare un torto, ma non so dimenticare, non rinfaccio le cose, ma memorizza tutto nella mia mente.. strano ma sono fatta cosi.. buona serata cara Carla … Bussi Pif♥

  3. I ricordi belli della vita, quelli li ho incorniciati ma le ferite ogni tanto riafforano nei miei ricordi anche se vorrei cancellarle, ti abbraccio tesoro, tanto bello il tuo post, buona settimana, ❤

  4. Voglio dimenticare i pensieri ingialliti, le debolezze, i torti subiti, i dolori corrosivi, un quadro storto appeso alla parete e la neve sul cuore.
    Voglio ricordare l’accellerazione di un battito, la sorpresa per un segreto, la gioia per un’attesa e una dichiarazione d’amore.
    Dimenticarmi di essere a fine binario …
    Ricordarmi di ripartire!

    Un forte abbraccio
    Affy

  5. Bonsoir avec quelques petits orages chez moi
    L’amitié est un sentiment fort
    Il est beau de la découvrir
    Sur ton blog je peux lire tes poèmes , tes créations
    Les messages de tes amis (ies)
    C’est une appréciation forte
    On peux y trouver toutes sortes d’amis Français ou étrangers
    Quelle partage
    Sur nos blogs on vit un monde de paix
    Ce serait si beau que sur terre règne la paix règne


    Passe une belle soirée , prends soin de toi
    Bernard , bises

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...