Bronzo – Argento – Oro – TAG “Figuraccia” –

Per chi ancora non lo avesse realizzato o lo sospettasse, oltre ad essere la donna che se si trucca sembra una Drag Queen che lo ha fatto al buio, che possiede un piede bonsai che concede solo scarpe “prima infanzia” e che ha lo stesso sex appeal di un “panettoncino” con o senza canditi, ho una predisposizione innata per “cozzare” su tutto ciò che mi circonda e la vocazione a confezionare “figurette” destinate agli annali. “Bollata”, come la nota banana dieci e lode, devo spremermi le meningi per ricordare dove e quando ho sbattuto (e non si tratta di demenza, ci sono nata!) ma soprattutto sperare che nessuno pensi che subisco maltrattamenti in famiglia! La mia vera propensione, però, è la “figuretta” e, volente o nolente, ogni tanto, alla mia bizzarra collezione ne aggiungo una “involontaria”. Il TAG nasce dalla voglia di condividere un sorriso, forse una risata, di non prendersi troppo sul serio e di mostrare quella parte di noi ingenua, ridicola, fragile e, sotto-sotto, veramente tenera.

Regole:

Menzionare chi lo ha creato, Carla, https://ladimoradelpensiero.wordpress.com e chi lo ha “passato”.

Assegnare il Bronzo, l’Argento e l’Oro alle “figuracce” fatte.

Nominare 10 “vittime” ed avvisarle.

Prima di assegnare le posizioni devo fare una premessa, capirete il perché leggendo, ovvero, che ho avuto il terrore dei cani fino a 25 anni. Fobia che è cessata quando una cagnetta abbandonata, saltando attraverso il finestrino abbassato dell’auto, mi venne in braccio per offrirmi un viso a viso quasi umano.

Bronzo:

Località sul mare, piazzetta del paese da cui, verso il porto, scendono due viuzze, ho 17 anni e, insieme ad altre persone, mi trovo in una di queste, davanti al portone di casa di un amico che conosco fin da neonata … stiamo aspettando esca per andare in gelateria. Indosso una gonna a vita bassa, aderente e appena sopra il ginocchio, una maglia e un paio di sandali, nulla di vipettaro che possa attirare l’attenzione. Serata tranquilla, come tutte le altre? E nooo, la “figuretta” è in agguato! Alle mie spalle sento l’abbaiare di un cane e, senza nemmeno voltarmi per verificare, furiosamente impanicata, levo le scarpe, tiro su la gonna, troppo stretta per consentirmi l’arrampicata, e monto sul cofano e poi sul tettino di una vettura parcheggiata, scoppiando in un pianto disperato. Tutti gli ospiti della piazza vedono le mie mutande (e parlo di mutande vere non di un triangolino con filo interdentale) e il proprietario del veicolo che non ho danneggiato, pesando come una piuma, ha pietà di una folle che sclera per un vero mostro: un Chiwawa!

Argento:

Sono trascorsi 3 anni e per la serie – il quadrupede mi perseguita – ci ricasco in spiaggia, mentre la percorro per ritornare verso casa. Un enorme Pastore Tedesco, vedendomi camminare sulla battigia, mi corre incontro (oggi comprendo solo per farmi le feste) facendomi iniziare una corsa con lui al seguito, eccitato da morire. Come la sfango? Prendendo di mira una coppia, per essere precisi Lui, una bella “perticona” che scalo come un’abile freeclimber al grido di – tirami su, mi morde, mi morde! – L’assalito, imbarazzato e impossibilitato a lanciarmi a terra, come merito, riesce solo a fissare la ragazza con lo sguardo che implora pietà, mormorando – Non la conosco, te lo giuro, è la prima volta che la vedo! – Com’è finita? Il poveretto ha percorso, con me avvinghiata, gli ultimi 500 metri di spiaggia e la sua Lei, sensibile come poche, realizzando la demenza del soggetto, ha speso del tempo per rasserenarmi.

Oro:

31 enne, in vacanza in Inghilterra, entro in una toilette e nell’antibagno, in attesa del mio turno, mi metto a curiosare … – Toh, il distributore di dentifricio e spazzolino da viaggio, i fazzolettini umidificati e non e … che carinaaaa … una colonnina piena di caramelle “gommose”- Inserisco le monetine e ne porto via 4, arancia e fragola, suppongo, a giudicare dai toni! Fatta “plin plin”, raggiungo la persona con cui sto e, tutta contenta, estraggo dalla tasca i miei acquisti esordendo con – Vuoi una caramella? – Reazione? – Cosa hai preso??? – mi sento rispondere, come se le avessi rubate. Cosa ne so che la scritta “Condoms” equivale a “Vestitino per Gonario”? Sembrano simili agli “Orsetti Haribo” e la dicitura può essere una marca come Sperlari o Dufour! Ecco perché le “piscione” in coda mi fissavano come una depravata a dieta …

Nominati:

http://laurarosa3892.wordpress.com

http://calogerobonura.wordpress.com

http://rebeccaantolini.wordpress.com

http://raccontidalpassato.wordpress.com

http://cristinadellamore.wordpress.com

http://lemieemozioniinimmaginieparole.wordpress.com

http://ilcuoredibeatrix.wordpress.com

https://ordineecaos.wordpress.com

http://belindaraffaeli.wordpress.com

http://mairitombako.wordpress.com

Adesso tocca a me ridere!

– Carla –

17 thoughts on “Bronzo – Argento – Oro – TAG “Figuraccia” –

  1. Mi fai morire dal ridere, l’oro e’ il piu’ divertente, comunque Carla non sei l’unica, leggerai le mie di figuracce, un abbaccio e grazie cara, ti mando un bacione grande e buona domenica, ❤

  2. Ahahahah FANTASTICO! E’ il tag per me, dicendo quello che penso troppo spesso sono la regine delle figure pietose!

    Io da quando ho i furetti fuggo dai cani, prima non lo facevo ma ora giro al largo da loro, quindi ti capisco benissimo.
    Alcuni cani hanno delle reazioni folli all’odore dei furetti. Quando si tratta di un barboncino mi faccio una risata, ma quando si tratta di un pastore tedesco che ti ringhia contro e tira il guinzaglio con le zanne snudate non è bello.

    Farò al più presto questo TAG fantastico!
    W le figure di M !!!!

  3. XD XD grazie per avermi fatto ridere ! Le mie figure di m. sono molto meno divertenti e molto irriverenti … raccontarle non sarebbe cosa buona, se mi viene in mente qualcosa di divertente non mancherò assolutamente di giocare e grazie di avermi coinvolto! Io ti ho taggata ma te l’ho detto ?https://ilcuoredibeatrix.wordpress.com/2015/09/11/un-post-per-2-tag/ non so dove ho il cervello questi giorni scusami ! un bacio ❤

  4. Pingback: Bronzo – Argento – Oro – TAG “Figuraccia” | Solo per amore

  5. Pingback: Bronzo – Argento – Oro | wezla

  6. Pingback: Bronzo – Argento – Oro – TAG “Figuraccia” – | Racconti dal passato

Rispondi

