Selfie

Fino a qualche mese fa non sapevo cosa fosse un “selfie”, o meglio, non sapevo di saperlo … – Vivo in Italia, sono italiana, e l’ho sempre chiamato “autoscatto”! – Immortalare attimi della propria vita, in particolare quelli teneri o ridicoli, ai quali resteranno allacciati sospiri nostalgici o risate fragorose, è una opportunità a cui nessuno dovrebbe mai rinunciare, un sostegno per la memoria che potrebbe non custodirli accuratamente. I ricordi accarezzano, confortano, maturano e insegnano ad affrontare al meglio il presente e il futuro, tuttavia, produrne di assurdi, non proprio da cassetto polveroso, non so veramente quanto senso abbia. – “Deliberi” alla toilette? Sei troppo avanti se … ti scatti un selfie! – Click di questo genere hanno un contenuto? Non saprei, io non lo scorgo! Gli “autoscatti”che mi fanno sorridere, ispirandomi simpatia, sono i primi piani femminili, tra l’altro di donne che sarebbero belle anche nel fare una smorfia, con espressioni seducenti-imbronciate che sembrano domandare “Piaccio?”. È lecito chiedersi … – Perché tutte con lo stesso musetto?- Ebbene, anche io ho voluto immortalare il mio lato sexy, posando con la boccuccia “unta” e lo sguardo da “gnocca” …

sexy-imbronciata

L’espressione è da ebete e le labbra rammentano il “portone” che da cui escono le uova di gallina! Non guardatemi così … – “L’importante è partecipare” – ed io amo chiunque lo abbia detto!

– Carla –

36 thoughts on “Selfie

  1. Io Adoro le foto…quelle importanti e vere!! 😄
    I selfie sono fuori da questa definizione a mio avviso, specialmente quelli con la posa crucciata,imbronciata da rimorchio spiccio CHE DIO CE NE SCAMPI E LIBERI.
    Detto ciò, il tuo mi piace perché è simpatico e si nota un velato “non prendersi troppo sul serio” che secondo me non è mai malvagio al giorno d’oggi. 😊

    • Come te amo gli scatti autentici, le foto in bianco e nero di un passato che non ho vissuto, i nonni, genitori, i bimbi e gli animali. Nel mio blog ci sono delle foto ma mai studiate, primo perché mi verrebbe da ridere, secondo perché sono come mi si vede, ruspante! Il selfie è nato dopo una chiacchierata con mia sorella e le risate x le bocche a xulo … Allora mi sono unta e dopo il click è volata sul suo cellulare. Prendersi sul serio fino a farne una malattia è follia. 😄

  2. No vabbè (nota lo slang!)… ma te spacchi!!! sei troppo avanti! 😉
    Simpaticissima, spassosissimo post e bellina tu, anche il selfie style… perchè noi donne valiamo e andiamo oltre, noi, con ironia, “siamo”! In “portone” a chi non ci comprende 😀

  3. Selfie? Chi era costui o costei? E va bene, un tempo, meno anglofili parlavamo di autoscatto. Ma almeno quello aveva un senso. Il selfie che senso ha?
    Certo l’immagine di Carla è ironica e sarcastica per mettere alla berlina quella moda tanto stupida

Rispondi

