Amore Mio

Amore Mio, a qualcuno suonerà strano che ti chiami così … è solo perché non ti ha conosciuto e non ci ha mai visti insieme. Cinque anni non possono far calare la sera su un viale lungo tredici, su una vita condivisa dentro uno stesso animo, su un quotidiano che univa due mondi sulla traccia di un modo d’esprimersi universale, l’Amore. I tuoi occhi sapevano scavare, riuscivano ad intuire e il tuo “essere” consolare, avevi imparato anche a sorridere, arricciando gli angoli della bocca, a voltare il visino come un fidanzato offeso, quando non sentivi l’esclusività della mia presenza. Sei stato la mia famiglia, il sentimento che ha scaldato giornate madide di solitudine, il cuore che mi ha amata più di ogni altro animo … Ti amo, ti ho amato talmente tanto che ogni sfumatura di te mi accompagna ogni giorno, nelle piccole cose, nelle stranezze che colorano le strade, nei rumori che regala la notte, in uno sguardo che si tuffa nel mio e mi nutre. Vorrei poter riportare indietro il tempo, come le lancette di un vecchio orologio, guardarmi le dita impolverate e ritrovarti, poterti accarezzare, ancora e ancora, sentirti brontolare e ridere per tutte le volte in cui bastava dirti – dammi un bacio d’amore – per vederti offrire il nasino. Nel lasciar andar via una persona cara si dice, sempre, che si tratta di un arrivederci e non di un addio, che esiste uno spazio infinito in cui la vita riprenderà senza più scossoni. Voglia Dio che quel luogo sia già la tua casa e che io possa essere meritevole di viverlo, perché i nostri destini si possano unire e non dividersi più. Ti Voglio Bene Ciry … la tua mamma.   

 DSC00607   – Carla –           

34 thoughts on “Amore Mio

  1. Non suona strano .. no! Io mi aspetto ed esigo dall’universo di rivedere colei che chiamavo ‘la luce dei miei occhi e la gioia della mia vita’ e per quanto mi ha amato e come l’ha dimostrato ha meritato il paradiso!
    Cara Carla sei dolcissima e vedrai che li incontreremo di nuovo, occorre solo aspettare! una musata con affetto…

  2. Grazie Carla,il tuo Ciry somigliava al mio Zorro, stessi colori e stessa mascherina. Lo chiamavo ” il piccolo saggio” e per 18 anni è stato presente nella mia casa, crescendo con i miei figli e facendo da educatore a tre cani.
    Era dignitoso, affettuoso e allo stesso tempo con una personalità dominante. A volte usciva di casa di nascosto ed andava in cortile e non permetteva a nessuno di prenderlo in braccio per tornare a casa, attendeva che fossi io a farlo.
    La sua presenza ha lasciato un segno e sono certa che tutti i nostri animali sono come angeli che ritroveremo ancora.
    Sicuramente hanno dimora nel nostro cuore.

  3. Cara Carla, non sai quanto ti capisco.
    A fine maggio ho dovuto far sopprimere la mia gatta. Aveva 18 anni e per lei non c’era più niente da fare. Stava soffrendo molto. Ho fatto l’unica cosa che potevo.
    Un’altra grande mancanza che ho nel cuore dal 2012 è il mio primo furetto, morto a 7 anni e mezzo. Ogni giorno gli penso. Ti capisco, ti capisco molto bene.
    Dedicai questa a lui, è una delle poesie più belle al mondo secondo me, la dedico anche a Ciry

    Il tuo cuore lo porto con me.
    Lo porto nel mio
    Non me ne divido mai.
    Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
    qualsiasi cosa sia fatta da me,
    la fai anche tu, mia cara.
    Non temo il fato
    perché il mio fato sei tu, mia dolce.
    Non voglio il mondo, perché il mio,
    il più bello, il più vero sei tu.
    tu sei quel che luna sempre fu
    e quel che un sole sempre canterà sei tu
    Questo è il nostro segreto profondo
    radice di tutte le radici
    germoglio di tutti i germogli
    e cielo dei cieli
    di un albero chiamato vita,
    che cresce più alto
    di quanto l’anima spera,
    e la mente nasconde.,
    Questa è la meraviglia che le stelle separa.
    Il tuo cuore lo porto con me,
    lo porto nel mio.
    Edward Estlin (E. E.) Cummings

    • Le tue parole mi toccano profondamente, gli animali diventano persone care, affetti che nell’andarsene portano via pezzi di anima. Hai fatto bene a darle una morte dolce e dignitosa, Cirillo é morto 24 dopo che ho scoperto che era totalmente in metastasi, é andato via guardandomi negli occhi, implorando il mio aiuto. Avessi saputo della fine imminente e dolorosa, credimi, non lo avrei più fatto svegliare dalla anestesia per liberare i polmoni dall’acqua. Era vivace, normale, fino a quel momento … Grazie, anche da parte sua, amava le coccole.💋

      • Sono dolori che restano per sempre, anche io per Mephisto, il mio primo furetto, ho tanti rimpianti. Allora avevo anche una veterinaria incompetente che fingeva di sapere come si curavano i furetti, io non sono un medico e mi sono fidata, non sapevo fosse un’imbrogliona. Però ho ancora il rimorso che se mi fossi accorta prima che era incompetente avrei potuto portarlo da un’altra persona per tempo.

  4. Non volano via, almeno non la loro anima, perchè l’anima la hanno altrimenti perchè riusciremmo a chiamarlo amore?
    Sono sempre con noi, io ne ho persi diversi strada facendo, ma sono con me sempre e quelli che sono ancora qui li chiamo “angeli miei”, e mi prendano per matta chi mi adolta.
    Cara Carla la tua è una dichiarazione bellissima d’amore e io la condivido e se mi permetti la faccio mia. Ti abbraccio.

  5. Un amore immenso che resterà per sempre nel tuo cuore, Cry sarà sempre con te!
    Mi sono commossa tantissimo, l’amore che provo per gli animali è grandissimo e mi dispiace tante per Cry.
    Un abbraccio carissima Elena. Pat

  6. Ciry … come Cirillo.
    Leggo con un nodo alla gola le tue parole ed è una sensazione strana, di soffocamento.
    Ho amato tanto i miei piccoli amici, mi hanno rallegrato la vita e senza dubbio l’hanno resa migliore.
    Sono convinta che in un angolo di cielo ci stanno aspettando e un giorno saremo ancora con loro.
    Un forte abbraccio Carla ❤
    Affy

Rispondi

