Meno 3 … Conto … che mi passa!

49, l’uno accanto all’altro, stretti nello spazio della memoria, intenti a riordinare i ricordi, a soffiare via la polvere che riveste i pensieri ammucchiati, per nulla sorpresi nel realizzare che l’incessante agitarsi del mare accorcia l’arenile. 49, ciascuno con una sua storia annodata tra le dita, con al seguito le foto scattate dal cuore, l’eco di una voce lontana e un panorama familiare. 49, ognuno con un sogno gettato in valigia, affidato al destino, e una delusione in tasca, scortato dall’incoscienza, che non fa sconti ad alcuno e spinge, al grido di “rischia!”. 49, piccoli e curiosi, schivi e taciturni, frizzanti e sbarazzini, cresciuti e affamati di domani, felici o doloranti, rabbiosi o delusi, ancorati alle stagioni della vita e mai distanti dalla tenacia e dalla speranza. 49, come le rughe che trovano pace sul viso, come quei primi capelli bianchi che giocano a nascondino tra quelli scuri, come quei kg ideali che la volontà protegge a stento … 49 lacrime che per gioia o dispiacere non tarderanno ad arrivare, 49 sorrisi e risate che intendo centuplicare, 49 desideri che mi ostinerò a realizzare, 49 volte “Auguri, ragazza Stagionata: la vita possa restituirti quel che mani maligne hanno voluto accartocciare!”

foto IERIfoto OGGIfoto DOMANI

Ieri, con i miei 30 anni, oggi, con i miei 49, domani, con la mummificazione che ho deciso di regalarmi per il mezzo secolo!!!        – Carla –

33 thoughts on “Meno 3 … Conto … che mi passa!

  1. Ma va là che sei splendida fuori ma ancor di più dentro 😉
    Il tuo sorriso, la tua solarità, la tua immancabile ironia, questo tuo carattere frizzante sono un quadro bellissimo che ti appartiene e ti rappresenta.
    Quarantanove primavere e un bagaglio di emozioni, grazie Carla per averle spesso condivise con noi!
    Un abbraccio grande e soffia forte sulle candeline …
    Affy

  2. Davvero bellissima sei. Scusa il ritardo, ma ormai passo poco dal pc, scrivo ancora sui miei improponibili foglietti di carta, ma pubblico pochissimo, dispiacerà un po’ ai miei followers ma questo sono ora: passerà! Buon Compleanno Carla. Tanti Auguri. 49 è meglio di 48 e 50 lo sarà ancora di più se manterrai la stessa vivacità di pensiero. Un abbraccio, un sorriso, un bacio. Marco.

      • Ciao Carla, ti ringrazio per le parole che spendi per me, ma in realtà non me ne sono mai andato veramente, ho solo diluito un po’ la presenza. Proprio oggi pensavo che bello sarebbe rispondere a chi ti chiede “Cosa hai fatto oggi”: “Ho distribuito sorrisi tutto il giorno”. 🙂

      • Caro Marco, non sempre distribuisci sorrisi, e sto parlando del blog, perché non di rado porti il lettore a riflettere e ad attraversare la propria anima, di sicuro, però, porti una carezza, piena di sincera lealtà . Notte serena

      • Grazie Carla, purtroppo le mie notti non sono più tanto serene, a volte nemmeno le giornate, ma prima o poi la depressione se ne andrà quando avrò risolto i problemi che l’hanno generata. Ti auguro una buona giornata.

Rispondi

