BOOK TAG: 25 domande sui libri

25domandesuilibri

Regole :

Nomina 5 blog a cui fare le domande e avvertili della nomination

Cita sempre chi ha creato il TAG: Racconti dal passato

Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato/a

Utilizza il logo come immagine iniziale

Nominati :

https://ipensierielepoesie.wordpress.com

https://tuttolandia1.wordpress.com

https://squarcidisilenzio.wordpress.com

https://laurarosa3892.wordpress.com

https://silvia23459.wordpress.com

Ringrazio Dama con il Cappello per avermi passato il testimone di una iniziativa, davvero, particolare http://raccontidalpassato.wordpress.com  

Risposte :

D: Come scegli i libri da leggere?

R: Solitamente per argomento. Sono attratta dalla Cristianità, analizzata anche dal punto di vita storico, dall’arte, dalla letteratura e poesia. Non amo le letture come le “50 sfumature” e i rosa.

D: Dove compri i libri: libreria o online?

R: Libreria, mi piace il profumo e il fruscio della carta.

D: Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

R: Ho la scorta.

D: Di solito quando leggi?

R: Non appena ho tempo!

D: Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

R: Assolutamente No!

D: Genere preferito?

R: Ho già risposto nella prima domanda.

D: Hai un autore preferito?

R: Faletti, che ho amato e piango!

D: Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

R: Da subito, non appena ho imparato a leggere.

D: Presti i libri?

R: No, tranne a chi ha le mie stesse abitudini, mi da noia quando mi vengono restituiti maltrattati o non restituiti affatto.

D: Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

R: Uno alla volta, per godermelo pienamente.

D: I tuoi amici/familiari leggono?

R: Non da record, al contrario di mio padre, accanito lettore.

D: Quanto ci metti a leggere un libro?

R: Dipende dal numero di pagine e dalla curiosità, da una giornata a qualche settimana. Il mio record è di una manciata di ore per il “Vangelo di Giuda”.

D: Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

R: Non prendo mezzi pubblici, mi capita al mare e se non resisto domando informazioni a chi legge.

D: Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

R: La Bibbia.

D: Perché ti piace leggere?

R: Per viaggiate nel passato, nel presente, in luoghi lontani e nell’animo di chi scrive.

D: Leggi libri in prestito?

R: No, solo i miei!

D: Quale è il libro che non sei mai riuscito a finire?

R: Più che un libro è una parte di esso, l’Apocalisse.

D: Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?

R: Mai! Le copertine che utilizzano disegni o dipinti inediti sono le mie preferite.

D: C’è una casa editrice che ami particolarmente e perché?

R: Nessuna in particolare, tuttavia ammiro quelle piccole che non temono di rischiare.

D: Porti i libri ovunque (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?

R: Ne porto al seguito uno, se vado in un luogo dove devo stare tanto in coda.

D: Quale è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?

R: Non saprei. Mi regalano spessissimo libri, stando attenti a cosa posso apprezzare.

D: Come scegli un libro da regalare?

R: Seguendo i gusti di chi dovrà leggerlo!

D: La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

R: Rispetto le loro dimensioni, mi piace l’armonia.

D: Quando leggi un libro che ha delle note le leggi o le salti?

R: Dipende, se possono aiutarmi a capire non le salto assolutamente.

D: Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?

R: Le leggo sempre!

Grazie ancora …       – Carla –

9 thoughts on “BOOK TAG: 25 domande sui libri

  1. Grazie tesoro, ho gia’ risposto alle stesse domande alla bella Damina, vai nel post della chiffon cake, ti faccio tanti complimenti per il premio, meritatissimo e per le risposte che hai dato, tu lo sai vero: sei fantastica, baciotti cara, buona serata, ❤

  2. Pingback: Book Tag | I PENSIERI E LE POESIE

Rispondi

