Inseguendo le nuvole

Inseguendo le nuvole mi alzo in volo.

Ad ali spiegate accolgo la brezza di fine estate

che accompagna le mie malinconiche evoluzioni,

umile tributo a ciò che s’appresta a diventare ricordo.

Chiedo ai pensieri di accarezzare il cuore infreddolito,

di produrre nuove immagini

e di impedire alla memoria di erigere la torre

che chiuderà in gabbia il mio spirito ribelle.

Volteggio in equilibrio precario,

scrutando l’inerpicarsi di percorsi che ho già calpestato

e guardo la mia ombra lontana

macchiare la purezza di uno specchio d’acqua.

Se è vero che per ogni stella che cade

s’avvera un desiderio,

inseguendo le nuvole aspetto la notte,

lo spegnersi di un piccolo puntino di luce,

la morte di un sogno,

la nascita di una realtà.

– Carla 2003 –

 

 

 

25 thoughts on “Inseguendo le nuvole

  1. Davvero uno splendido componimento.. scritto più di 10 anni fa da quanto leggo! Wow!
    Io non le conservo mai le mie “creazioni”, dovrei cominciare a farlo forse!

  2. Bellissima, credo che qui “….e di impedire alla memoria di erigere la torre/che chiuderà in gabbia il mio spirito ribelle…” sia il nocciolo della tua anima. Che vola libera, si sente da ciò che scrivi.

Rispondi

