Quanti anni hai?

Ad una donna, secondo le aristocratiche regole del bon ton, è sconsigliato domandare l’età ed io, non ne faccio mistero, non ne ho mai compreso la ragione. Cosa ci sarà mai da occultare? Se taciuta rinverdisce? Si spera che l’interlocutore abbia la vista di una talpa e ci sversi addosso una secchiata di complimenti? Sentiamo di fare così tanto cagare da avvertire, anticipatamente, il dolore della musata contro la realtà? Ma dai!!! L’età anagrafica, tra l’altro, raramente s’accosta a quella biologica e non è poi così raro che la seconda vinca, portandosi a casa un bronzo, un argento o, addirittura, un oro. Vi invito a provare, giusto per regalarvi un sorriso, uno dei tanti test che le mette a confronto … non mento!  ( http://www.cidimu.it/misura_salute/eta_intro.asp ) Amiche mie, la rughetta (che non è mai il solco mostruoso che vedete) esprime il fascino del vissuto, il kg in più ( tranquille nessuno lo chiamerà mai stazza) la brezza di un impercettibile eccesso, la gioia, la magia dell’accogliere la vita in ogni sua sfumatura più accesa e più bella. La nostra età, fidatevi, è quella che l’animo non teme di sbandierare! Chi è allegro, frizzante ed ottimista è indiscutibilmente più giovane … Chi è felice domina il tempo e fa della saggezza acquisita un maquillage inimitabile e indelebile. Se vi state domandando il risultato del mio test, non so se ve lo dirò, tiè!     – Carla –

32 thoughts on “Quanti anni hai?

  1. seee mettiamola così, ma con tutta la buona volontà nel mio caso altro che: il kg in più ( tranquille nessuno lo chiamerà mai stazza) la brezza di un impercettibile eccesso…..c’è stato un tornado altro che brezza!!!!!! 😉

  2. Io lo dico sempre a tutti che devo fare 35 anni a settembre, ma non ci crede nessuno, penso sia perché dentro sono rimasta un’adolescente, non in senso cattivo di immatura, ma in senso buono di sognatrice, riesco ancora a vedere e vivere i sogni, è questo che non fa invecchiare secondo me! Notte!

  3. Dentro ho a volte 16 anni … ma la norma e di una 30 enne d’anima… sono felice di accomulare i anni 51 e oltre la metà della vita… e normale qualche rughetta e qualche ettino in più 😀

    buona giornata cara Carla 😉

      • ma dai… ma sai io non uso cremine ecc… mi trucco leggero… e mi pulisco con i fazoletti umidi per bambini sai quelli da lido 😀 … l’unica crema che uso per la faccia e eucerin ph5 crema viso e lo uso da quando ho 14 anni… quando costaca ancora 2, 60 marci tedeschi sarebbe 1, 30 euro oggi costa sui 8, 00 euro… ma un vasetto mi dura quasi 6 settimane uso pocco

      • Allora sei umana pure tu… Eh … Eh…eh … I capelli da tingere, ancora, mi mancano, ho il colore naturale, ma credo sia di famiglia, mie nonne sono morte a 77 e 94 anni con quasi tutti i capelli neri. Buona giornata 😘

      • avevano anche una buona età… mia nonna materna e morta con 59 e mia madre con 61 erano di aspetto giovanne… perciò sono un pò sfigata 😀 ahahahah

  4. Che forte che sei! Hai pienamente ragione su tutto: ottimismo, allegria e un po’ di benevolenza verso quei piccoli difetti che tutti noi abbiamo e che possono anche piacere! Brava Carla!

  5. fatto il test ecco il risultato Età biologica inferiore all’età anagrafica di 1-4 anni
    Complimenti, la tua età biologica risulta inferiore alla tua età anagrafica! Questo significa che sei riuscito a creare una situazione intono a te che ti aiuta a stare bene, in pace con te stesso e con gli altri. Continua a curare la tua alimentazione e a evitare le cattive abitudini, e con l’aggiunta di qualche sana attività fisica vedrai che gionro dopo giorno riuscirai a conquistare un equilibrio psicofisico sempre migliore./// 47-4=43 ok mi accontento 🙂 ahhh kissssssss

Rispondi

