Amare

“Amore”, un pianeta personale, una tela sulla quale ciascuno dipinge con i colori che possiede o riporta i ragionamenti celati nel più piccolo anfratto del cuore. “Amare”, un talento, indubbiamente, perché non a tutti è dato sentirlo e, soprattutto, saperlo manifestare. Il “Ti Amo” che scaturisce per routine, per non incappare nel rischio di allontanare chi è divenuto pura assuefazione, la scarna consapevolezza che nulla è scontato, che la conquista vacilla se viene a mancare la costanza per poterla trattenere, NO, non sono il riflesso di un sentimento degno di indossare quel nome. Chi e quanti possono dire di sentirsi degni di vivere nello spazio che lo contiene? Non lo è chi accosta il bene a doni importanti e disconosce il valore di un semplice fiore, chi è sordo al rumore di una lacrima e nell’indifferenza la lascia precipitare, chi sfoggia il falso buonismo che impingua un egoismo senza fine. Quando un Amore contraffatto perisce si soffre, umanamente, stupidamente, ignorando che non si tratta di un fallimento ma di una liberazione.

– Carla –

Annunci

17 thoughts on “Amare

  1. Ciao cara Carla, l’amore e un sentimento, l’amore e un patto fra la umanità… basta prendersi per le mani .. questo sarebbe un inizio per difondere l’amore su questo pianeta… ti abbraccio abbi un sereno weekend ❤

  2. Buongiorno Carla le tue parole risplendono come perle Esiste un proverbio e in questo mondo pieno di egocentrismo egoismo indifferenza a me sembra consono “Perle ai porci” un caro saluto
    Nazzareno

  3. Un amore contraffatto (malato, spesso proiettato x bisogno, si inizia sempre in due) non è amore ed averlo creduto tale è una sconfitta prima ancora che una liberazione.
    Sherabuongiorno 😙

  4. amore…un pianeta personale,una tela bianca dove spennellare le proprie emozioni.tocchi leggeri,ora masse uniformi e appesantite di colori…in un piroettare di sentimenti che portano al confronto diretto mente_cuore. Inaridisce,svolazzando qua e la,ma mai negarlo anche se spesso ti ritrovi a leccarne i lembi sfilacciati.

  5. … L’amore e’! … Liberiamolo, non teniamolo dentro tutto per noi, spargiamo ciò che l’universo ci ha donato per sviluppare una società’ di belle persone!
    Grazie Carla per essere una bellissima Donna!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...