Io e Lui

rosario

Un sentimento mai ostentato, mai imposto o rovesciato negli spazi altrui e attigui ai miei, l’unguento capace di addolcire l’arsura della sofferenza. L’impalpabile catena d’amore che mi lega a Dio e che mi spinge a lavorare su me stessa, per spogliarmi dal peso del risentimento e trasformarmi in una persona migliore, nel tempo, ha sprangato le porte d’uscita al mondo. Siamo soli, io e Lui! Oltre l’uscio dei miei pensieri, lascio la pochezza di chi in Suo nome getta fumo negli occhi e alle grandi parole non da mai seguito a fatti che le possano avvalorare, l’insulsa presunzione di esser sempre dalla parte della ragione. Il Signore non è una veste, una consuetudine, una struttura dove porgere preghiere, non offre o chiede un mestiere … è l’estensione dell’animo disposto ad accoglierlo con umiltà e desiderio di ricambiare amore, una promessa di vita eterna scritta ad ogni angolo di strada. Siamo soli, io e Lui, ovunque, in riva al mare, nel buio della notte, seduti, uno accanto all’altro, in una panchina sotto il sole. Non avverto più il bisogno di cercarlo in un luogo preciso: abita nel mio cuore.

– Carla –

20 thoughts on “Io e Lui

  1. Anche io ho un rapporto di solitudine con Lui, la sua voce mi giunge più netta e forte di quando siamo in compagnia.
    Lui mi ha portato in braccio molte volte nella mia vita, io invece a volto sussurro solo…

  2. ecco io ultimamente ho dubbi su Dio… ma nonostante ho i miei dialogi con lui e questo mi rende felice… io vedo LUI nella natura… ❤

    • Io non ho mai dubitato della sua esistenza, sono troppe le cose belle che ci ha regalato, umane e non. Mi sono allontanata dalla Chiesa. Ieri a CHI LO HA VISTO, ho visto un servizio terribile sugli abusi di un prete, abusi impuniti. La chiesa, che si mostra sempre linda, non é diversa dal mondo in borghese, il marcio si annida pure lá ed é più duro da stanare. Ho avuto una zia suora e conosciuto persone strepitose che operavano con lei per il bene della collettività, felici di aiutare in Bolivia, di scendere per le strade tra i più poveri, in loro ho visto Dio. Grazie del commento …. Ti abbraccio 😘

      • Io vorrei tanto essere certa che Dio esiste… uno che si prende almeno cura degli bambini… non capisco perchè non protegge almeno loro… io nella natura lo vedo Dio, in ogni fiore, pianta negli animali vedo la sua presenza il suo amore… ma verso noi non lo vedo… ( io sto bene )… ma ci sono quelli 😦

      • beata te che hai questa fiducia… ma chi protegge tutti ste bambini che moiano di fame, moiano di violenza, moiano di solitudine???? ;-(

  3. credo sia così quando lo si incontra, quel dialogo è così personale, unico…perchè Lui arriva nei luoghi del nostro cuore dove nessun’altro può arrivare, quei luoghi, quelle parole sono solo Sue…e camminando si impara ad affidarci, ad affidare a Lui ogni cosa…

Rispondi

