No! No! Non sono scivolata in un imbuto amoroso, trafitta dallo struggimento del non saper tra quali braccia atterrare. La pubblicità “provolonica” dell’acerbo Stefano Accorsi che, in un maccheronico inglese, ci provava con “ Tu gust is megl che uan” non mi rappresenta affatto, MonoSentimentale sonooooo! L’arcano del titolo si svelerà da solo, tra non molte righe. La considerazione alla quale mi abbandono in questo tardo pomeriggio, mentre dalla finestra godo di un cielo che indossa nubi ramate, sfiora, con il massimo dell’ironia, quelle slavine di consigli, affidati alla stampa cartacea o trattati in contesti d’intrattenimento leggero, su un approccio passionale di sicura presa. L’eros non si assimila e non s’insegna è l’espressione di un sentimento, di una passione, un discorso a due spoglio di parole, un dono da non condividere … se non con chi si ama! I suggerimenti succitati mi hanno fatto venire in mente le ore piccole fatte per seguire il Maurizio Costanzo Show (andavo ancora a scuola), dove non mancavano personaggi spassosissimi. Uno di questi, qualcuno di voi lo ricorderà, mi divertiva parecchio …
http://youtu.be/opN2oDnJftA – Carla –
Il titolo lasciava presagire un tentennamento in amore che il post ha immediatamente spazzato via restituendo alla mia memoria un personaggio che al tempo mi aveva strappato parecchie risate. E riascoltandolo ho riso come allora …. 😀
Un abbraccione Carla
Te lo ricordi l’incidente al Vomero? La mattina, andare a scuola, era una faticaccia, ma alle risate non sapevo rinunciare. La volta che andai tra il pubblico, niente risate, mi toccarono Sgarbi e Bertinotti.
Non ho mai seguito il Maurizio Costanzo Show, quindi non conosco i personaggi che vi bazzicavano. Un caro saluto e buona serata.
Pat
Io ero una fan accanita … Era la mia compagnia mentre disegnavo i lucidi da consegnare in tempi brevissimi. 😉
Non me lo ricordavo piu’, 😀 quanto ridere, un abbraccio cara, passa una bella settimana, ❤
Cuoca del mio cuore, un bacio 💋
Buonanotte tesoro bello, mi hai fatto sorridere, tvb, ❤
Lo seguivo spessissimo e sono anche andata a vederlo. A me piaceva.
Chissà che fine ha fatto!
Allora sarai contenta di sapere che a marzo riprende…
👍👍👍👍👍
Ricordi…. Si, alcuni personaggi nati lì come Davide Riondino o Iacchetti prima che di appiattisse su Striscia e poi il bravissimo Valerio Mastrandrea questi due no ma mi hanno fatto morire 😃.
Sherabbraccicari
Il povero Nick Novecento, Sora Lella e la diva ultra 90 enne che narrava dei suoi baci indimenticabili, i piccoli e terrificanti fratellini Schettino …. Nene the bad, quella ma schiaccia che scriveva i romanzi numerati, scazzottate? Che tempi …. Notte serena 💋