Grafologia & Personalità

 La grafologia, una “lettura”, abbastanza dibattuta, della grafia, capace di argomentare, tenendo conto di determinati particolari calligrafici, le caratteristiche psicologiche dello scrivente. Esiste una relazione, verosimile, tra scrittura e personalità? Scrivere, escluso il caso di una forzata dettatura, dovrebbe essere una forma di comunicazione istintiva, in grado di mettere a nudo l’anima e non confinare il pensiero, di esprimere gioia, dare sfogo all’inquietudine o qualsiasi altro sentimento. Ho utilizzato, volutamente, il “dovrebbe” perché il temperamento umano è talmente imprevedibile da indurmi a sospettare che possa trarre in inganno, anche il più esperto ed attento “lettore”. Attratta da un ragionamento enigmatico mi sono abbandonata ad un tour in rete, imbattendomi in questo sito http://www.analisigrafologica.it , dove ho scelto di percorrere uno dei tanti test.

Hai bisogno di compagnia o sai stare solo?

“Il tuo bisogno di relazioni è in equilibrio con l’esigenza di momenti di solitudine e riflessione. Sei in grado di distinguere le amicizie profonde dalle conoscenze superficiali e ti relazioni in modo chiaro e sincero, sapendo scegliere le persone con cui aprirti più a fondo. Hai amici, ma grazie alla tua sicurezza e al tuo equilibrio la solitudine non ti spaventa affatto e dunque non hai con gli altri un rapporto di dipendenza, ma di sereno equilibrio”.

Non posso affermare di essere davanti ad una scienza indubitabile, però, lo ammetto … ritrovo me stessa in questa esposizione!    – Carla –

scrittura

 

Annunci

25 thoughts on “Grafologia & Personalità

  1. 😀 ho fatto questo Carla: Che moglie sei…sei una sposa allegra, ridente, capace di adattarsi e fare sentire il compagno a proprio agio, al Grand Hotel come in campeggio libero tra le dune. Hai una grande fiducia nella vita, sei ottimista, positiva e convinta del fatto che, se ti impegni al massimo, il tuo matrimonio sarà sempre felice, coerente, entusiasmante e al riparo da qualsiasi guaio. Meglio se come contorno avrete un seguito di amici con cui condividere esperienze e tanti ideali di libertà e giustizia per cui battervi insieme.
    Grazie cara, e’ divertente, pero’ devo farlo leggere a mio marito, 😀 baci, tvb, ❤

  2. Mah, a volte dubito della lettura della grafia, anche perché in base alle situazioni la mia cambia, anche se ovviamente di base penso che rimanga sempre la stessa. Però con il tempo è anche cambiata, prima scrivevo bene, tutto lineare e bellino bellino, non volutamente, mi veniva spontaneo. Ora invece per vari motivi, scrivo sempre velocemente e male, ma proprio male, degli sgorbi ahahha
    Ora vado a vedere quel link che hai indicato, mi sono incuriosita.
    Ciao serena notte e buon fine settimana. Pat

  3. Un’altra settimana è passata , e un nuovo weekend sta per iniziare , pronto ad accoglierti per farti emozionare , con solo riposo e divertimento d’affrontare , Buon week-end !..
    ☆,.•*¨*•.¸¸♬,,.•*¨*•.¸¸ ♪
    ♡.•*¨*•.♬ BY NANCY ♪
    。☆*゚*。 。*゚*゚☆ CIAO ♪

  4. Quando avewvo 20 anni avevo veramente una bella scrittura, ora sembra un medico, quandi scrivo un foglio di spese a volte non riesvco nemmeno io leggerlo… 😀 cara Carla abbi un buon weekend

  5. L’analisi grafologica di un testo rispecchia non in generale la personalità del soggetto ma solamente quel momento particolare in cui il soggetto l’ha scritto. E’ abbastanza ovvio anche comprendere perchè. In alcuni momenti diventa persino difficile riuscire a leggere agevolmente la propria scrittura. Ma ciò vale principalmente per gli uomini. Ciao, Carla, buona serata e buona domenica. Osv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...