L’Animo se ne frega della “Carta d’Identità”

Non sono una grande fruitrice di programmi d’intrattenimento di un certo tipo, di quelli che in maniera dirompente scandagliano l’animo di chi accetta di farne parte, sparando sulla vetrina del mondo fragilità, desideri e intimità che, dal mio non lontano mezzo secolo, reputo meritevoli di pudicizia. Pur prediligendo la cronaca, (ciò che io chiamo “servizio a favore di chi, diversamente, non avrebbe né voce né mezzi”), probabilmente per una fame spasmodica di giustizia, programmi come “Chi lo ha visto? & Quarto grado”, provo simpatia e un dolce senso di gratitudine per “Uomini e Donne” over, parecchio over… L’avanzare degli anni, che non per tutti è clemente, toglie il gusto della sfida, impedisce di protrarre passioni sportive inadatte per fragilità ossee o sensi ridotti, emargina, tingendo di solitudine pensieri e cuori che traboccano di vitalità, che gridano alla vita “Ci sono … Esisto!”. Qualcuno si innamora, riuscendo a trovare la compagnia più dolce con cui condividere il cammino verso il tramonto, altri (come l’indimenticabile Rosetta) riscoprono una felicità inattesa, donata dalla notorietà e dall’essere non più considerati mobilia da relegare in soffitta. Ben vengano le occasioni di gioia per tutti quei “nonnini”, non troppo in forma, ingiustamente costretti a vegetare tra le mura di casa, che sono la nostra memoria e un pozzo inesauribile da cui attingere saggezza.

– Carla –

 

 

Annunci

8 thoughts on “L’Animo se ne frega della “Carta d’Identità”

  1. I nonni sono preziosi, mia figlia quando e’ mancata mia mamma ha sofferto cosi’ tanto, adesso si gode il suo nonnino, un giorno mi ha detto, come lo tieni bene il nonno, lui e’ felice perche’ si sente tanto amato, un abbraccio cara, passa una bella settimana, ❤

  2. ….. Sai l’avevo detto cliccando sul tuo “avatar” che dovevi essere interessante, “intelligente”, non so… ma dalla camminata sulla figurina lo intuivo…. e, niente, ho Letto, è ganzo, e……. te lo vedi Un Posto al Sole ? no perché, io sì, e dopo tanti vaneggiamenti in casa e fuori durante l’arco della giornata, ci vuole proprio un po’ di TV così…. W Uomini e Donne!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...