È un attimo colpire, indossando una veste che non ci appartiene, quella di giudice sopra le parti, sapiente interprete del bene e del male.
È naturale domandarsi quale vento freddo gonfi le vele di un’imbarcazione destinata a muoversi alla deriva, perché orfana di un esperto timoniere.
È da ingenui persistere nel recitare versi che aspirano a rendere fertile l’altrui “cortile” e che, per quanto si perduri, sembrano perdersi tra le pieghe del vivere comune.
È disinteressato aprire le braccia, consegnando l’ennesimo salvacondotto che schiude ogni scrigno ed allontana ogni offesa, non seminando rancore.
E’ inevitabile … Parole di piombo affondano nel cuore e piovono lacrime, a lavare i torti, ad appannare le tracce di un procurato dolore.
Carla
❤
Parole pesanti ma molto vere e molto belle.
Complimenti Carla! 65Luna
Le parole hanno un peso diverso da momento a momento, bisogna stare molto attenti ad usarle.
Possono fare bene, ma possono anche distruggere!!
Bellissimo ciò che hai scritto.
Un abbraccio e buona fine settimana cara Carla.
Ciao, Pat
E’ vero cara Carla, baci, passa un buon weekend, ❤
Cara Carla ,in effetti, le prole dette, possono essere davvero dure, pesanti come piombo,
bisogna sempre saperle dosare.
Con affetto ,ti saluto!
dora
Purtroppo è vero… le parole riescono a ferire, a volte. A volte lo si fa di proposito, spinti da chissà quale sentimento negativo. Altre volte lo si fa in maniera del tutto inconsapevole, ignari della storia personale della persona che ci troviamo di fronte… Ma la ferita, per chi la riceve, brucia in ogni caso.
Un abbraccio,
Laura
Le parole. Andrebbero dosate come una medicina. Possono guarire o intossicare.
Vero, peccato che il dosaggio lo conoscano in pochi! Baci
Tutto vero. Capisco sempre più chi alle parole sceglie il silenzio 🙂
un abbraccio Carla
Affy
Il silenzio, talvolta, evita danni irreversibili! Un abbraccio
Una nuova Nomination tutta per te: http://viaggiandoconbea.wordpress.com/2014/09/30/one-lovely-blog-award-un-grazie-a-max/
Ciaoooo Bea
Grazie, di cuore, 🙂 Un abbraccione
Non ho scelta, devo seguirti! 😀
Ti seguo pure io tiè! 🙂