Ieri & Oggi

Sei arrivata in una giornata afosa e, fragorosa, come una cascata d’acqua cristallina, hai inondato casa con la tua straripante gioia di vivere, saturando il cuore di tutti con un affetto “furbetto e tentatore”. Eh sì, hai sottratto lo scettro, acciuffandolo con abilità e determinazione, indossato sorrisi e, decorando ogni tuo sentiero con colori accesi e sfumature spennellate con una buffa “S” infantile, acceso riflettori che mai si sarebbero spenti. Non era poi improbabile che Kizzy, la figlia di Kunta Kinte, finisse nell’ombra, velata dalla sua stessa introversione, sepolta dai fogli da disegno e dalle matite colorate, confusa tra le righe dei libri illustrati con allegati i 45 giri. Io e te, la notte e il giorno, il silenzio ed il baccano, l’ordine e la confusione …

img019  10

Il Cigno mette K.O. lo scuro Anatroccolo! Poteva andare diversamente?

Amici di famiglia insensibili, è vero, ma la faccia perennemente imbronciata, oltre all’essere effettivamente meno carina, non è che mi facesse conquistar punti ed eleggere miss simpatica. Crescendo siamo state brave a non dar peso alle etichette, a ridere nell’aiutarci, tu a valorizzare quel che di grazioso madre natura mi ha attribuito, smorzando il “nero cozza”, io nell’incoraggiarti a non arrestarti davanti alle cordate di parole, a non considerarle muri ma prati sui quali correre per imparare. Oggi siamo due donne … Lo specchio riflette immagini diverse ma non l’io, animi dalle fattezze tanto simili da poterli confondere. Sei stata capace d’essere protettiva come una madre, complice come la più stretta delle amiche, di sfuggire ai lacci di sorella minore, di darmi la forza per coccolarti come una bimba bisognosa del mio amore. L’arrivo di quell’uragano, che avrebbe potuta uccidermi, ti ha trovata pronta a combattere, ad urlare ad ogni mio giorno di lasciarvi vivere e non di vivermi, in attesa del ritorno della quiete. Il sole, adesso, sorge ogni mattina ed ho sempre meno paura, so che ci sei e sempre ci sarai e tu hai la consapevolezza che nulla e nessuno potrà spezzare l’amore che lega due sorelle, estrometterci da un universo, tutto nostro, dove regna l’ironia.

DSC00104 DSC00100

Il Brutto Anatroccolo è diventato un accettabile Cigno Spiumacchiato e, per sottolineare la demenza di strani amici, l’Elegante Cigno con le parole realizza pietanze niente male.

Buon Compleanno Sorellina … Ti Voglio Bene …    – Carla –

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

37 thoughts on “Ieri & Oggi

  1. Auguri di Buon Compleanno a tua sorella da parte mia.É raro che due sorelle si vogliono così bene.Non ho sorelle , ma conosco amiche che non parlano con sorelle da anni.Questo post é l’augurio più sincero che qualsiasi sorella sarebbe felice di averlo in dono, perché fatto con amore.

      • Hahahaha , direi che ha lo spirito di humour , ed é una bella cosa .con una sorella così , hai la miglior amica per le confidenze .buon sabato

  2. Grazie per tutto quello che sei e per l’amore che mi regali ogni giorno ..Ti voglio un mondo di bene
    Monica

    Un grazie di cuore a voi tutti per i vostri graditissimi auguri di buon compleanno 🙂

  3. Carla e Monica, da una parte un calice di vino biano di ottima struttura e dall’altra una coppa di spumante con le bollicine. Chi non ama in fondo pasteggiare bene alzando alla fine una coppa per il brindisi?
    Ognuna di voi due fa storia per conto suo … proprio come ogni bottiglia.
    Un post che è una dichiarazione d’amore, complimenti Carla, Buon Compleanno Monica.
    Un doppio-abbraccio 😉
    Affy

  4. Che meraviglia queste parole, amore puro, amore tra sorelle che sia mano davvero.
    Auguri di cuore a tua sorella e non solo per il suo compleanno, ma per avere una sorella come te che non ha paura di esternare il suo cuore. Mai.

    • A mia sorella dico sempre che se arrivasse la mia ora, anche domani, nessuna di noi due avrebbe rimpianti. Tante, troppe cose, spesso, non trovano più il tempo per giungere a destinazione … A noi non capiterà! Lei sa cosa vorrò anche quando non avrò più modo di dirlo. Dolce notte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...