Credi di avermi messo/a fuoco?

Alcuni giorni fa uno spassosisimo post di Vittorio – http://vittoriot75ge.wordpress.com … vi consiglio di iscrivervi perché merita – mi ha talmente divertita che, oggi, gli ho scippato, impunemente e senza sensi di colpa, l’idea.  – Caro Vittorio, nonostante l’imperturbabile presenza dei pesanti parabordi di cotenna, ho riacquistato una velocità tale da permettermi di guadagnare la salvezza, nel caso reclamassi vendetta! – Il nostro amico, in sostanza, scriveva 10 fatti che lo riguardavano, lanciando una sfida ai suoi lettori, ovvero, indovinare se e quando mentiva. La sua sanissima follia ha portato allegria e fatto emergere sfumature in più di una gran bella persona. L’esperimento consta di regole semplicissime:

  • Utilizzare il logo
  • Riportare le regole
  • Scrivere dieci caratteristiche o accadimenti personali e sfidare chi legge ad indovinare se e quando si mente
  • Nominare 10 blogger che si desiderano mettere a fuoco, comunicando loro di essere stati coinvolti
  • Pubblicare le risposte nei giorni successivi

 

Nomination:

da ladra-onesta metto in cima alla lui

http://vittoriot75ge.wordpress.com

http://belindaraffaeli.wordpress.com

http://rebeccaantolini.wordpress.com

http://ombreflessuose.wordpress.com

http://trameincompiute.wordpress.com

http://afinebinario.wordpress.com

http://sonoqui.wordpress.com

http://silvia23459.wordpress.com

http://laurarosa3892.wordpress.com

http://tuttolandia1.wordpress.com

Fantasia o Realtà?

1 – Non sono sempre stata una persona amorevole con gli animali, una volta ho tirato il collo ad un piccolo pennutino.

2 – Fino a 16 anni ho avuto paura dei gatti.

3 – Ho assistito a qualche seduta medianica.

4 – Calamito le persone “strane” e mi è capitato di trovarmi in situazioni assurde o pericolose.

5 – A 8 mesi sembravo Kizzy, la figlia di Kunta Kinte.

6 – Tra i miei parenti, passati a miglior vita, c’è stato un personaggio, ai suoi tempi, molto famoso.

7 – Riesco a trattenere il respiro per più di 3 minuti.

8 – Non ho mai visto un defunto.

9 – Ancora adesso, io e mia sorella, ci prendiamo in giro ricordando le sparate crudeli di alcuni amici di famiglia. Succo: io ero la figlia racchietta ma tanto intelligente!

10 – Circa 3 anni fa ho fatto un volo dalle scale, saltando 22 gradini, imitando Superman senza mantello e senza sbriciolarmi nessun osso.

Grazie a tutti coloro che non fuggiranno 😉    Carla

 

42 thoughts on “Credi di avermi messo/a fuoco?

  1. Bhe, innanzitutto grazie per avermi coinvolto, provo…
    Sei troppos piritosa nelle risposte,chissà se sono vere? Ma ci sarà il riscontro? 😉
    Condivido nel dire che Vittorio è spassosissimo in alcuni scritti, ma lo trovo anche geniale.

  2. Urca e ora faccio una figuraccia, sicuro sicuro!!
    Vediamo un po’….

    1 – Non sono sempre stata una persona amorevole con gli animali, una volta ho tirato il collo ad un piccolo pennutino. – Falso!

    2 – Fino a 16 anni ho avuto paura dei gatti. – Vero!

    3 – Ho assistito a qualche seduta medianica. – Vero!

    4 – Calamito le persone “strane” e mi è capitato di trovarmi in situazioni assurde o pericolose.
    Falso!!!

    5 – A 8 mesi sembravo Kizzy, la figlia di Kunta Kinte. – Vero!! (gulp non m’accidere)

    6 – Tra i miei parenti, passati a miglior vita, c’è stato un personaggio, ai suoi tempi, molto famoso.
    Vero!

    7 – Riesco a trattenere il respiro per più di 3 minuti.- Falso!

    8 – Non ho mai visto un defunto. – Falso!

    9 – Ancora adesso, io e mia sorella, ci prendiamo in giro ricordando le sparate crudeli di alcuni amici di famiglia. Succo: io ero la figlia racchietta ma tanto intelligente! – Vero!!!

    10 – Circa 3 anni fa ho fatto un volo dalle scale, saltando 22 gradini, imitando Superman senza mantello e senza sbriciolarmi nessun osso. – Falso!!!

    Se ne ho beccata una è già un miracolo, ma ci ho voluto provare ugualmente, così quando saprò le risposte giuste avrò scoperto cose di te. Anche questo è un modo per farlo.

    Ciao, serena notte e buon fine settimana. Pat

  3. Tu adori gli animali, non penso che hai fatto una cosa del genere, neanche da piccina, non avevi paura dei gatti, hai assistito a qualche seduta mediatica, 😀 conosci tante di quelle persone strane, 😀 a 8 mesi eri bellissima come adesso, hai un parente molto famoso, la 8 non saprei, nessuno rideva di te, tu sei bella e intelligente!!! Sai trattenere il respiro nonostante non sai nuotare! 😀 Ti adoro Carla, finisco il post di tutti i premi e poi faccio anche questo, e’ divertente! Baciotti e buon fine settimana! ❤

  4. Orpo … in questi mesi i premi/nomination si susseguono e sull’onda della celebrità non posso che complimentarmi con te, ringraziandoti per la nomination e provando a rispondere:
    1) Non sono sempre stata una persona amorevole con gli animali, una volta ho tirato il collo ad un piccolo pennutino.
    Falso. Mai e poi mai ti avrebbe sfiorata una cattiveria del genere, t’immagino piuttosto capace di riattaccar le ali ad una mosca in volo. Il tuo amore per la natura è proverbiale in rete.
    2) Fino a 16 anni ho avuto paura dei gatti.
    Falso. Con i gatti ci giocavi già ai tempi del biberon, non li temevi nè loro temevano te, una bambina amorevole che preferiva giocare con i pelosi piuttosto che con le bambole.
    3) Ho assistito a qualche seduta medianica.
    Vero. La curiosità di capire e di vedere con i propri occhi pur oscillando tra il crederci o meno.
    4) Calamito le persone “strane” e mi è capitato di trovarmi in situazioni assurde o pericolose.
    Vero. La disponibilità che dimostri verso gli altri porta anche, purtroppo, a questo.
    5) A 8 mesi sembravo Kizzy, la figlia di Kunta Kinte.
    Vero. La favola del brutto anatroccolo però insegna.
    6) Tra i miei parenti, passati a miglior vita, c’è stato un personaggio, ai suoi tempi, molto famoso.
    Vero.
    7) Riesco a trattenere il respiro per più di 3 minuti.
    Falso. La corsa sicuramente migliora l’attività respiratoria ma non regala l’apnea.
    (Se però confessi che hai incontrato un Uomo (e ci metto la U maiuscola) che ti ha fatta innamorare e quando ti bacia cadi in trance per ben tre minuti allora ti credo perchè ai miracoli dell’aMMMore io ci credo a prescindere.) Quest’Uomo ha mica un fratello? Eheheheheh…
    8) Non ho mai visto un defunto.
    Falso. Penso che hai voluto con immenso dolore “essere presente” nell’ultimo saluto a qualcuno di molto importante per te.
    9) Ancora adesso, io e mia sorella, ci prendiamo in giro ricordando le sparate crudeli di alcuni amici di famiglia. Succo: io ero la figlia racchietta ma tanto intelligente!
    Vero. C’è sempre l’amico di famiglia che cade nella banalità dei paragoni. E ricordarlo oggi, con la leggerezza portata dal ricordo, non può che strapparti un sorriso. Più del “succo” potè la “sostanza”.
    10) Circa 3 anni fa ho fatto un volo dalle scale, saltando 22 gradini, imitando Superman senza mantello e senza sbriciolarmi nessun osso.
    Vero. Non saprei come giustificare questa mia risposta non avendo visto nè il volo nè l’atterraggio ma rispondo a pelle. Hai un fisico leggero che presumo abbia retto la caduta libera riportando solo lievi contusioni, ammaccature qua e là ma nessun osso rotto.
    Un abbraccio forte 😉
    Affy

    • Le tue risposte sono dolcissime e quella del bacio da 3 minuti è favolosa. Se incontro un lui capace di tanto, giuro, ti impacchetto un eventuale fratello. Ah..ah..ah … Non vedo l’ora di leggere le cose su di te … 🙂

Rispondi

