Chi s’accontenta …

Alcune volte, per me, trattenere una risata è davvero difficile … Le attività commerciali, anche le più piccole e sempre più spesso, tentano di smorzare la noia dell’attesa spandendo nell’aria la gioia del miscelarsi delle note musicali. Stamani, molto presto, ero in coda in panetteria e due uomini, sulla quarantina, non lontani da me, chiacchieravano fitto fitto, quando, ad un volume da “amplifon” è iniziata una canzone italiana parecchio ironica e ahimè veritiera. Uno dei due, rivolto all’altro, ha esclamato, con un visino inzerbinito – Anche una canzone può ricordarti che hai fatto una scelta da vero cxxxxxxe! – Ho riso, d’istinto, e incassato la mia quotidiana brutta figura, eh già, colleziono anche quelle! La canzone è questa

http://youtu.be/qe1gSaBcOzs

Che dire? Chi s’accontenta “gode”? Seeee, nelle favole … Chi s’accontenta “implode”! Piuttosto che scontare un ergastolo da innocente non è più salutare darsi alla raffinata arte della falegnameria?

Carla

21 thoughts on “Chi s’accontenta …

  1. Beh, non direi che chi s’accontenta gode, spesso capita il contrario, manda giù magoni amari perché non gode poi così tanto!!! 🙂
    Sì, meglio darsi alla falegnameria ahaha
    Ciao, serena notte. Pat

  2. La canzone di Alex Britti é da un po’ che non lo ascoltavo 😄 .chi non si accontenta di quello che ha soffre , e invece chi si accontenta anche solo di un cielo pieno di stelle o di un tramonto d’estate al mare gode .buonanotte a domani

  3. Per me è così, non è detto che ci si accontenta del “poco” o dell’effimero, se c’è qualcosa che riesce a farci contenti significa che è comnque qualcosa di importante, o no? Buona giornata Carla ❤

    • Non é mai sano essere pretenziosi, io non lo sono mai stata … Ma ad un Brad Pitt, palloso, paranoico, togli aria, preferirei un Alvaro Vitali, dolce, simpatico, attento, capace di rispettare gli spazi vitali dell’altro. Piuttosto che stare con un uomo che ha mille fisse terribili mi farei monaca. Santa Rita lo ha fatto a 38 anni, io la batterei, 48 … 🙂 baci … Grattini alla bimba 🙂

  4. La canzone è simpatica la trovo anche un po ironica. Sul sapersi accontentare non sono d’accordo. Nella vita si fanno delle scelte non sempre sono quelle giuste, ma se ci fanno stare male o addirittura ci soffocano bisogna comunque provare a cambiare, non è detto che funzioni ma bisogna comunque provarci senza abbandonarsi agli eventi o al destino. Poi è sempre buono ascoltare l’altra parte e sentire cosa ne pensa del tizio in panetteria, ho imparato nella mia vita, che la gente ama lamentarsi a prescindere anche quando sta bene ed è felice.
    Una buona giornata
    Maria

    • Ho pensato anche io che forse era lui a poter essere imbecille, mi ha fatto tanto ridere però come ha esordito, sembrava un personaggio dei film di Verdone! La verità raramente pende da una parte … Però, il vivere una relazione come un contratto che dona possesso, beh, quello non lo potrei mai accettare. Se ami rispetti, ascolti, non pretendi sapendo di ricevere in nome di quello stesso amore. 🙂 baci

  5. Tralasciando che adoro Alex Britti, e questa canzone mi ricorda piacevoli estati passate con i miei amici d’infanzia, sono sicura che quei due non ti abbiano presa male. Mi sarei messa a ridere anche io (certo se non è stato detto con cattiveria!). ihihi.
    Un bacio e un saluto.
    by Roby

    Ho aperto da poco questo nuovo blog su moda, arte e design. Se ti va, passa a trovarmi. Ti aspetto!
    Blog Kitsch & Camp
    Facebook

  6. …anche a me piace “ascoltare” le chiacchiere degli altri mentre sono in mezzo alla folla…magari in fila…sono tutti spezzoni di vita vissuta… Noto che si parla con toni piu’ alti quindi non e’ difficile ascoltare…. forse ci sono piu’ persone semisorde, oppure la,gente ha perso un po’ di riservatezza….. e se ci sono battute simpatiche rido anche io….. Per un attimo si dimenticano i problemi… solo per un attimo….ma va bene…. d’altra parte i piaceri non sono altro che pochi attimi di vera gioia… secondo me… non credi?…… buona mattina piena di sole…. ciaooo

    • Io ho un tono basso, dicono che quasi sussurro … Ragion per cui, sento dei continui EHHHHHH? E pure io penso, ma sono sordi? Credo di essere io parecchio sotto di tono la voce elevata mi indispone, soprattutto se ci si confronta. Buona giornata e buon sole, anche a te ….

Rispondi

