Un ringraziamento sincerissimo a http://ilsalottinodelleerbe.wordpress.com per una particolare nomination, incatenata ad un momento che io definisco di “grazia”, l’ispirazione! Leggo ciascuno di voi con uno stato d’animo diverso, sorrido, rido, mi commuovo, rifletto, scopro nuove sfumature di me e di quanto mi circonda … vorrei avere la possibilità di nominarvi tutti per non sentire addosso questo strano disagio.
Regole:
1. Ringraziare il/il blogger che vi ha nominato
2. Elencare le regole e visualizzare il logo del premio
3. Condividere 7 fatti su di voi
4. Nominare 15 blogger e notificargli la nomination
Sette finestrelle aperte sul mio mondo:
Ho una paura micidiale, non oltrepassabile, delle “blatte” e un’avversione per serpenti, serpentelli e tutto ciò che striscia e sibila.
Non temo, ma al contrario li trovo carini, i ratti e i pipistrelli. Da bambina, intorno ai 4/5 anni, finché non fui beccata e rimproverata, gettavo tra le grate di un tombino dei pezzetti di grana ed attendevo due toponi che venivano a prenderseli.
Non potrei mai vivere lontanissima dal mare.
I cibi dagli odori particolarmente forti per il mio olfatto, mi portano a “rigettare” … Il pecorino sardo (il mio naso percepisce il puzzo di calzini marci), il melone estivo (sembra respirare con un alito fogna di Calcutta) e la salsiccia fresca, cotta o cruda (un terribile aroma di carne cadaverica) sono il mio tallone di Achille.
Quando non sforo il mio peso ideale, 47 kg circa, mi piace indossare tubini aderenti, dai toni scuri d’inverno e solarissimi d’estate … finché la gravità non chiama, perché no?
Mi piacciono le persone pungenti ed ironiche, quelle capaci di portare allegria con grande umiltà. Non è da tutti non volare alto sapendo di riscuotere consensi!
Sono convinta che il bene o il male che si donano o infliggono, siano un boomerang …
Nomination:
http://laurarosa3892.wordpress.com
http://accantoalcamino.wordpress.com
http://apiumani1.wordpress.com
http://silvia23459.wordpress.com
http://rebeccaantolini.wordpress.com
http://patriziaportoghese.wordpress.com
http://carmelocaldone.wordpress.com
http://belindaraffaeli.wordpress.com
http://afinebinario.wordpress.com
http://ombreflessuose.wordpress.com
http://viaggiandoconbea.wordpress.com
http://melodiestonate.wordpress.com
http://tramedipensieri.wordpress.com
http://shockanafilattico.wordpress.com
Grazieeee … di cuore! – Carla –
Complimenti, interessante questo award 🙂
Azzzzz, io non ti ho nominato pensando lo avessi già ricevuto … Va beh, figurati se non ti piove addosso domani ….
Fa niente, così posso scoprire nuovi blog 🙂
premio strameritato, sei ispirata e ispirante :-* grazie per il tuo tenero pensiero. Grazie dal cuore.
Mi spiace che mi maltratti il pecorino sardo. Io vado matto per il “Fiore Sardo”. Per me non esiste formaggio più saporito!
Quanto ai serpenti, dovresti leggere cosa ne dice Freud.
Ciao, buon pomeriggio e complimenti vivissimi per il premio ricevuto. Osv.
Dimmi, dimmi, dei serpenti! Il pecorino puzza “assaiiiii”, non mi ricordo, visto che non lo mangio, quello che citi tu, so, però, che il migliore in commercio è il Podda 🙂 un abbraccio
Gli argomenti che tratta Freud, nei suoi trattati di psicanalisi, non è cosa da esporre pubblicamente in un commento di un post. Ma almeno l’argomento relativo alla paura o allo schifo che provi per i serpenti e per ciò che striscia, che è viscido è facilmente intuibile.
Quanto al “Fiore Sardo”, non puzza ed è il migliore formaggio che io abbia mai mangiato e continuo a man giare. Carissimo qua, ma ottimo! Podda sarà il Produttore immagino. Io compro que
llo del Consorzio Fiore Sardo e Fiore sta per la denominazione del formaggio non per il produttore.
Si Podda è il cognome del proprietario che produce le caciotte. 🙂 Cercherò questa storia dei serpenti 😦
Complimenti Carla!!! 😉
🙂
Complimenti di cuore ( singolare e ispirante, senza nulla togliere agli altri) Sei sempre gentile verso me e il mio blog.
Anche per me il mare è un Elemento importantissimo, ci vivo quasi vicino
Con il Tuo peso piuma, ti puoi permettere tutto.
Vivo in campagna e qualche pipistrello ( adorabili), ogni tanto s’ infilala nelle fessure tra il tetto e la soffitta e vi abita
Ancora grazie, Carla
Un abbraccio
Gina
Il peso piuma, al momento cerca di perdere 7 kg in più, una fatica allucinante. Oggi ho corso 8 km, rantolando …. Invidio il luogo dove abiti, una casa in campagna, non lontana dal mare, è il paradiso in terra … 🙂 baci
complimenti Carla e grazie x aver pensato a me ❤
🙂
Ed ancora una volta brava.
La tua delicatezza nel descrivere ogni cosa regala l’immagine di chi cammina sempre in punta di piedi.
Buona serata.
Miseria che belle parole mi hai dedicato … Grazie! 🙂
Che dolce che sei, il tubino, chissa’ come stai bene, 😉 grazie cara, sei una persona meravigliosa!!!!
Ah..ah..ah…se metto un tubino adesso imito un cotechino! Baci
Non ci credo sai, baci a te!!
Complimenti per questa nomination particolare e soprattutto ti ringrazio per aver pensato a me.
Che invidia!! Per me 47 kg sono un vero miraggio. Anch’io amo le persone solari, ti fanno sentire bene! Un abbraccio Bea
I miei normali 47 kg, ai quali oggi devi aggiungerne almeno 7, sembrano pochi ma non lo sono, ho l’ossatura minutissima, quindi è ciccia pura. 😦
Complimenti Carla!
Condividiamo la passione per il mare a quanto leggo e ciò mi fa piacere..ti ringrazio per aver pensato al mio blog…sei gentile, lo sai?
Non condividiamo la “passione” per il pecorino sardo…poco male: vorrà dire che lo mangeremo io e Osvaldo 😀
Grazie ancora
Ciao
.marta
Il pecorino lo offro io, a te e Osvaldo … 🙂
Cara Carla complimenti per questo premio particolare che meriti per il tuo modo speciale di porti. Per quanto riguarda i serpenti siamo d’accordo mentre, per quello che riguarda il tuo olfatto, debbo convenire che non andiamo d’accordo. Troppo buoni per me tutti e tre( pecorino, melone e salsiccia).E anche per la taglia, troppo miserella per me. Ma sai ad una certa età le forme si arrotondano un pò. Scherzi a parte, forse ora ti farò sorridere. Ho scritto giorni fa una poesia dedicata proprio all’ispirazione. Sarà il caso di dedicartela prossimamente. Che ne dici? Un bacio .Isabella
Siiiiiii, magari! 🙂
Sarà fatto allora. Un bacio. Isabella
🙂
Complimenti di cuore, e ancora grazie, sei davvero troppo gentile, un abbraccio 🙂
🙂
Complimenti! 😀
Un premio interessante e decisamente meritato.
Piciùk 😉
Grazie, dal profondo del cuore! 🙂
Carissima Carla ti ringrazio di cuore per questo premio… im questi giorni sono molto impegnata, e cosi per ora metto questo premio nella mia pagina dei Awards.. se il tempo mi promente torno prossima settimana.. ma avolte la vita relae ha precidenza in tutti i sensi tvb Pif
Rilassati e non ammazzarti di impegni… Baci 🙂
Pingback: The Very Inspiring Blogger Award | My Life
Ciao Carla, grazie, come sempre, sai che non me ne scorderò vero? Ho un periodo pieno in cucina tra prove, esperimenti e ricette per onorare le Aziende che mi hanno omaggiata di prodotti straordinari. Un abbraccio forte, forte ed un pensiero va al gatto bianco… 😦
Sei speciale, non ho da aggiungere altro! 🙂
Congratulazioni per l’award, carissima
E ringraziandoti davvero, condivido con te le taglie small ( ma peso più di te), l’ amore per il mare, e quel certo fastidio che danno gli odori di salsiccia e pecorino
Tutto nella vita, prima o poi si compensa
Un abbraccione da Mistral
P.S. Buon weekend
Ti abbraccio, buon fine settimana …. 🙂
Pingback: The Very Inspiring Blogger Award … nuova Nomination for me | Viaggiando con Bea
Grazie di cuore Carla. Ricevo la Tua nomination con grande piacere.
Un forte abbraccio 🙂
Affy
🙂