Lovely Book Award 2014

Immagine

Grazie Liù … http://strangethelost.wordpress.com , soprattutto per il logo davvero carino!

Regolamento:

  • rispondere a 10 domande, basate sulla passione per la lettura
  • non 5, non 10 ma 7 nomination, numero perfetto
  • ringraziare chi ha fatto la nomination
  • utilizzare il logo di Liù.

Le dieci domande di Liù:

1 – Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Solitamente per argomento. Non do mai retta alle recensioni fatte da coloro che lo fanno per lavoro mentre ascolto le opinioni delle persone comuni. Un esempio? “La grande bellezza” … Critica da paura! Per me è solo un film noioso e senza una vera storia!

2  – Dove compri i libri: in libreria o online?

Mi è capitato di acquistarne on line ma preferisco la libreria, amo l’odore dei libri e mi piace sfogliarli prima di portarli a casa.

3 – Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Ho sempre una scorta!

4 – Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Assolutamente no.

5 – Hai un autore e un genere preferito?

Il genere che amo è la storia, le religioni, la poesia, gli autori sono tanti, soprattutto italiani, compresi quelli emergenti.

6 – Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

È nata nel momento in cui ho imparato a leggere, fin da bambina, i libri sono stati i miei viaggi preferiti.

7 – Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Sono una pasticciona, leggo più libri in una volta sola, quello fisso è legato alla religione.

8 – Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

La Bibbia.

9 – Perché ti piace leggere?

Per arrivare dove materialmente non potrei, per attraversare il tempo e accarezzare l’animo di chi scrive.

10 – La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

E’ ordinata secondo l’altezza dei libri.

Le mie 7 nomination:-

http://diversamenteintelligente.wordpress.com

http://nonsoloparolemaria.wordpress.com

http://manyfestt.wordpress.com

http://orofiorentino.wordpress.com

http://accantoalcamino.wordpress.com

http://incompagniadiunapenna.wordpress.com

http://violadelpensiero87.wordpress.com

Carla

 

16 thoughts on “Lovely Book Award 2014

  1. Grazie Carla,
    posso risponderti qui? Sto organizzando una pagina per i premi perchè non mi va di confonderli e sperderli tra le ricette che non a tutti interessano.
    1 – Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
    io non mi faccio influenzare dalle recensioni, a volte il colpo di fulmine nasce dal titolo o dall’autore che conosco o,lo dico, anche dalla copertina 😦

    2 – Dove compri i libri: in libreria o online?
    amo, come te, il profumo della carta stampata e li scelgo in libreria ma certi libri no si trovano in libreria e li compero on line (vedi il libro di Quarc).

    3 – Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

    Ho anch’io, come te, una scorta, prima o poi li leggo tutti.

    4 – Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

    No, so che se, dalla prima pagina, cattura la mia attenzione, il numero di pagine è irrilevante.

    5 – Hai un autore e un genere preferito?

    Anche se mi conosci poco avrai intuito che amo i libri che raccontano la natura, gli Animali, la storia del cibo, delle tradizioni; essendo una persona affamata di affetto, so che non è Chic ma mi piacciono i libri d’amore (non quello sdolcinato 😉 )

    6 – Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

    Sono stata una bambina che ha sempre letto, la passione per la lettura mi ha portato ad avere ottimi voti in italiano ed in grammatica e di ciò sono orgogliosa anche se ho solo la terza media 😉

    7 – Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

    Uno alla volta.

    8 – Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

    Uno di Mauro Corona, indifferente quale, forse “Storia di Neve”.

    9 – Perché ti piace leggere?

    Perchè stimola la mia fanasia, mi piace vivere il libro attraverso i miei occhi.

    10 – La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

    E’ ordinata secondo altezza ed argomento.

Rispondi

