Lovely Blog Award

Immagine

Ringrazio http://chezliza.wordpress.com e http://mammaquasidecorosa.wordpress.com per una nomination graditissima e, tra tutte quelle viste o ricevute, davvero particolare. Siete sicure che io la meriti?

Il Premio non ha condizioni, chi lo volesse, però, ha la possibilità di raccontare 10 caratteristiche che la/o riguardano, rigorosamente vere.

10 bloggers saranno destinatari della nomination, seguita da una breve motivazione e dovranno essere avvisati.

  1. Condivido pienamente il pensiero di “chezliza” … non è tanto la catena umana ad essere degna di attenzione quanto l’occasione per mettersi a nudo, senza pretese, senza ledere la propria privacy, tendendo quasi una mano immaginaria per rendere un po’ più stretti i rapporti di amicizia. L’affetto, il sostegno, i momenti d’ilarità e svago, là dove esiste buona fede, non temono l’ostacolo dello schermo.

Nomination:

http://laurarosa3892.wordpress.com

http://rebeccaantolini.wordpress.com

http://sonoqui.wordpress.com

http://tramedipensieri.wordpress.com

http://belindaraffaeli.wordpress.com

http://accantoalcamino.wordpress.com

http://tuttolandia1.wordpress.com

http://francescapratelli.wordpress.com

http://vittoriot75ge.wordpress.com

http://mutazionidelsilenzio.wordpress.com

Per la loro “tenerissima unicità”, fatta di sorrisi, di commozione e di passionale dolcezza. – Grazie! –

Carla in 10 “mosse”:

1 – Ho un debole per i bambini, mi fanno sciogliere i loro sorrisi e la vivacissima intelligenza con cui tentano di fregare gli adulti.

2 – Spezzerei, volentieri, le gambine a tutte quelle persone, se così si possono qualificare, che non riconoscono nelle altre forme di vita, esseri dotati di sensibilità, anima e senso dell’amore, sentendosi autorizzati a torturarli o esporli a sofferenze. “Meglio un Cane per amico che un amico Cane”.

3 – Sono appassionata di Gesù Storico, consideralo uomo e collocarlo nel tempo, mi ha portata ad allontanarmi da alcune storture della Chiesa, per me tali, ad un cammino di Fede consapevole.

4 – Provo un tenero affetto per la Carla, che a dispetto del male, è riuscita a Perdonare.

5 – Violento, costantemente, il mio animo perché il Perdono sia totale, abbracciando anche una donna lontana da ogni forma di umanità. “Perdonare serve a chi perdona, non al perdonato!”.

6 – Sono cosciente di non essere una bellona e non faccio niente per esserlo. Mi piaccio rustichetta e mi sento fortunata a non avere ancora un tir di crepe in volto o i capelli bianchi, nonostante i 48 anni. Una giovane “cessa”, insomma!

7 – Detesto le mie guanciotte, da pizzicotto, che resterebbero tali pure se pesassi 25 kg. “Ho un bel faccino da Civrasciu”.

8 – Mi piacerebbe riuscire a scrivere il testo di una canzone destinata a diventare “indimenticabile”.

9 – Rileggendo le mie fiabe e racconti, mi capita di sentirmi “capace” …

10 – Vorrei essere ricordata come una “brava persona”!

Carla

 

36 thoughts on “Lovely Blog Award

  1. Ciao, Carla. Tu lo sai già che da subito, appena conosciuta, ti ho assegnato la mia stima incondizionata per la tua qualità di persona eccezionale per la tua grandissima sensibilità.
    Complimenti vivissimi che i riconoscimenti che ricevi da altri amici. Sono sempre ben meritati. Ciao, un abbraccio. Osv.

    • In te ho trovato un amico, una persona che avvicino ogni giorno e scopro sempre più intensa, sensibile e saggia. Ti ho dato 30 anni, inizialmente, ed ho pensato che la maturità fosse un virus che salta i dati anagrafici, ho continuato a leggerti, a spulciare nell’archivio, e non ho saputo più collocarti nel tempo. È arrivato il tuo compleanno ed ho inteso che si resta vivaci, desiderosi di conoscere, energici, fonte di mille sorprese …. Qui dentro sei un faro, per tanti! Un abbracciotto

    • Potevo non nominarti? Seeeee, sei il mio tesorone grande! Qualcosa mi dice che la 2 ha a che fare con una palla di pelo e amore! Pensa che io mi fermo per strada se ho il sospetto che un pedone possa trattare male un cane e sbircio nei giardini per verificare se cani e gatti vivon bene. 🙂

      • Si, ❤ e' qua che dorme nella sua bella cuccia morbidosa, sai che russa, 🙂 Carla sei un tesoro, ti mando un bacione e ti auguro la buona notte, tvb!

  2. oé facccetta da “civrasciu” mi ha fatto scassare dalle risate ma che diciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    “ammenta ‘o sa sposa…. la bellezza è negli occhi di chi guarda!” 😀

  3. Belle risposte! Complimenti per le nomination ma soprattutto per la piccola parte di te che hai voluto condividere. Molto interessante…ma cosa significa “civrasciu”? Tra i tanti dialetti che conosco questo mi manca?

    • Civrasciu è una parola sarda. È un pane pesante a base circolare che lievita un pò a piramide smussata. È tanto buono quanto micidiale per la trippa. Ovvero, resta 2 minuti in bocca e 2 anni sul lato B. Eh..eh..eh

  4. Complimenti Carla, dono meritatissimo per una sensibilità straordinaria!
    Grazie per il pensiero sei stata davvero gentile e anche se non continuo la catena (ho fatto un’eccezione e resterà tale…) riceverlo, mi ha fatto molto piacere.

    buona giornata
    e buon proseguo
    ciao
    .marta

  5. Complimenti Carla 😉 Adesso che ti conosco un po’ meglio so che impazziresti per mia figlia che riesce sempre a fregarci con un sorriso …e poi, il Gesù Storico, quanto credo in quell’uomo.
    Abbracci, Samanta.

    • Con i bambini resto sempre fregata, finisco a rotolare su un tappeto, con la faccia truccata da trans e i capelli da strega per giocare al trattamento di bellezza. Racconto le mie fiabe e nel vederli silenziosi ed attenti mi sento la mamma di tutti. Non ho avuto questo dono, quindi, divento zia Carla la regina delle coccole. Bacia la tua piccina.

  6. Complimenti Carla ! Lo hai meritato!
    Le tue risposte mi sono piaciute moltissimo
    TU sei una brava e bella persona!
    Un forte abbraccio
    liù

    • La nomination, quando la dono, la vivo semplicemente come un modo per dire che amo le sfumature di chi scrive. Vista così, forse, merita due sorrisi, no? Buon fine settimana anche a te …. 🙂 😉

  7. Buonasera Carla, grazie per avermi nominata e complimenti a Te e a Tuoi pensieri di vita
    Gli amici migliori che amano senza condizioni sono sempre loro : gli Animali
    E sarai senz’ altro ricordata soprattutto per essere una Persona Perbene
    Un abbraccio
    Gina

Rispondi

