Giocando con le parole!

Il mio blog inizia ad esser “sostanzioso”, ci ho fatto caso proprio ieri. Pensavo di aver scritto meno, molto meno, invece! Ho notato, tra l’altro, che il numero dei commenti, rispetto all’inizio, è cresciuto e che alcune persone mi vengono a far visita da diverso tempo, con una costanza meritevole di riconoscimento. Sono gli stessi bloggers che per i contenuti dei loro spazi virtuali, per la maniera con cui li esprimono, per la loro genuinità ed ironia hanno calamitato il mio interesse e rubato briciole del mio cuore. Taluni ho come l’impressione di conoscerli realmente, quasi questo “angolo di immagini, suoni e parole” fosse un gigantesco condominio, di recente costruzione, dimorato dai miei lettori e scrittori favoriti. V’incrocio su e giù le scale, nel vano ascensore, davanti al portone, seduti in una panchina del giardino, con ciascuno m’intrattengo per piacevolissimi scambi d’opinione, condivido sane risate e mi lascio trascinare in sempre più intime meditazioni. Follia? Chissà! La verità è che, qualche volta, si ha occasione di conoscere bene un essere umano solamente per ciò che scrive di sé, per il suo non censurare uno stato d’animo o una considerazione più che per una frequentazione assidua che, dietro l’ilarità, non edifica niente. Pensiero contorto eh? Stasera mi sento stanca (poche rughe ma, come potete notare, la vitalità di un’anziana), ho voglia di perdermi, un pochino, tra le vostre parole, leggere una bella poesia e gustarmi la cena con i miei spassosi “48” ospiti … non ho avuto il cuore di mollarli sullo zerbino, attaccati al campanello!

Grazie, a tutti, per far parte di questa variopinta famiglia on line …  – Carla –

27 thoughts on “Giocando con le parole!

  1. Goditi la cena , in fondo e’ l’ultima dei 47. Da domani il primo giorno de prossimi ….
    Se non fosse perché arrossisco, ma tu non puoi vedere…
    Lo dico? Ma si, lo dico.
    Ti voglio bene….
    Un abbraccio
    Giancarlo

  2. Che belle parole, Carla! Mi piace la frase all’inizio del post: “Il mio blog inizia ad esser “sostanzioso”, mi ha dato l’immagine di un diario spesso e ricco di appunti, foto, biglietti… insomma, i vecchi diari di una volta! 😉

  3. Auguri, meravigliosa compagna virtuale, se ti affacci dalla finestra del condominio mi vedi seduta sulla panchina del giardino (dove altro potrei essere io?), sulle gambe ho un pacco dal grande nastro rosso, cosa c’è dentro? Tutto quello che desideri.

Rispondi

