Se rinascessi …

Tutte le volte che mi capita di vedere animali-uomini trattare male gli amici pelosi e pennuti, mi viene la voglia di gridare “E se tu rinascessi BESTIOLA? Saresti contento di essere trattato in questa maniera?” seguita da quella, ben più grande, di GONFIARLI COME ZAMPOGNE! Se avessi la certezza di una nuova vita e di incarnarmi in una creatura non umana, sarei felice di potermi trasformare da donna in felino, un gatto per l’esattezza! Perché? Per l’abilità con cui riesce a camminare attraverso passaggi precari, come i cornicioni, i rami degli alberi, utilizzando minuscoli punti d’appoggio, per quell’andatura aggraziata e l’attenta valutazione di spazi e pericoli, per la velocità dei riflessi e per la vista acuta, per tutta una serie di particolarità che gli conferisce nobiltà. Il gatto, e qui ci metto una fetta di cuore, è esteticamente magnifico, una macchina perfetta! Mi ammalia il suo affrontare la vita, anche quella domestica, non accettando sottomissioni, difendendo la propria indipendenza ed imponendo un’allegra testardaggine, rivendicando una magica sensualità che divampa in uno sguardo screziato e seducente.

Carla

Annunci

11 thoughts on “Se rinascessi …

  1. Il gatto è altero, non ha mai rinunciato alla sua indipendenza! Il cane è diverso, da subito è stato insieme all’uomo e ne condiviso la casa e il pasto in cambio della sua devozione, della sua amicizia, persino del sacrificio della sua vita.
    Diversi negli atteggiamenti ma amabilmente presenti nelle nostre vite, sapendo bene quando conviene stare un po’ più alla larga se siamo nervosi!
    Ciao, Carla,. Buon fine di settimana! Osv

    • Il mio gatto era unico, si sarebbe fatto ammazzare per me, nonostante questo, comandava lui e quando voleva fare una cosa non c’erano santi … Mia sorella aveva un cane che imparava tutto al volo e amava tutti gli animali, dormiva con un gatto e prima di mangiar lui lasciava sì cibassero gli uccellini…. Buon fine settimana anche a te, Osvaldo, rilassati … Un abbraccio

  2. Hai ragione, concordo con tutto, il gatto si affeziona, ma non per questo si sottomette, mantiene il suo carattere e la sua autonomia…..magnifico 😉
    Buon fine settimana!

  3. Carla lo sai che il mio cagnolino a volte sembra un gatto, 🙂 adoro gli animali, tutti, i gatti sono stupendi, e come dici tu, guai a chi fa loro del male, prendi un altro gatto, volevo dirtelo gia’ da un po’, lo so che ti manca il tuo ma secondo me ti farebbe bene, ti mando un bacione e buon weekend, qua di pioggia, che due scatolette… 🙂

    • Mia sorella ha il cane, a dire il vero è un pony, un pastore tedesco enorme, in famiglia non ci facciamo mancare nulla. Ci penso a prendere un nuovo gatto, soprattutto da quando ne conosco una che è una palla di zucchero. Sto provando, pian pianino tutte le tue bontà, lo sai? Hai proposto delle delizie a cui non so resistere …. Spero che domani un raggio di sole cada sulla tua casa … Il tempo fa pena su mezza Italia, che tristezza. Ti abbracciooooo, forte, forte, forte ….

  4. Tutti i miei gatti (in tempi diversi) erano deliziosi ma morivano sempre sotto le ruote delle macchine. Abitavo vicino la strada e a piano terra. Bastava poco che uscissero. Solo uno è vissuto sino a morire di vecchiaia…perché era un gatto selvatico che era stato lui ad adottare la mia famiglia per un suo comodo.Tornava dalle sue escursioni solo per un pò di cibo e per una carezza veloce.
    Ciaoooooooooo

  5. Mi ha attirato il titolo di questo articolo.
    A parte il fatto che i gatti sono speciali, il problema del rinascere è molto simpatico e sembra che sia necessario.
    Nel mio lavoro ho avuto simpatiche esperienze e spero di interessare qualche lettore col libro che spero verrà quanto prima partorito.
    Buona giornata.
    Quarc

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...