Odio … Amore e un 34!

Rido! Rido, pensando al titolo del Post di oggi che termina con un ambiguo 34! Di cosa si tratta? Detto così vengono in mente diverse risposte … Caspita, un 34!!! E, noooo, non ha a che fare con dimensioni anatomiche generose e nemmeno con desideri erotici inconfessati, non aspiro all’uomo dello spot “Una patatina tira l’altra”. Non è nemmeno la mia età e non mi dispiacerebbe poter spostare indietro le lancette, avendo scavalcato gli anta … Ho 34 nei col  pelozzo ribelle al centro? Naaaa, non sono una Belen ma, ringraziando la magnanimità di madre natura, nemmeno la Bertuccia del ragionier Fantozzi. Mi sono rimasti 34 capelli? Potrebbe anche essere, ma di un bel castano scuro, lisci, setosi e assolutamente naturali. Sono, effettivamente, così ma non devo dividerli con la riga in mezzo, 17 per parte, perché ne ho ancora più di quell’infelice numero. E allora, cosa sarà mai questo benedetto 34? Gente, ebbene si, calzo 34!!! Ohhh (manina sulla bocca), poverella è alta 1 metro e una spanna? Lo avete pensato, lo avrei pensato pure io! È una gnoma (esiste il maschile di gnomo?)! No, no, no … non sniffo le nuvole ma non respiro nemmeno ad altezza marciapiede … Se accantono il mio costante prendermi in giro, trattando la “rognetta” in maniera seria, mi strappo i capelli arrivando ad averne, davvero, 34. Mi manca una superficie d’appoggio adeguata ad una altezza media, tant’è che anche l’inclinazione data da un ridicolo tacco 8 mi lascia la possibilità di poggiare poco più delle ditina e, questa è fisica, col baricentro andato a farsi benedire, il lato “b” si sposta all’indietro e il musetto segue la traiettoria che punta il suolo. Ok, con un po’ di esercizi circensi s’impara e, sfoggiando una sensualissima camminata alla “preparazione h”, si evita di baciare terra ogni tot metri. Il dramma, quello reale, è che le calzature per un piedino da donna bonsai sono inesistenti e, se ci sono, sono brutte, dall’aspetto ortopedico o da bambino/a. Agli uomini piacciono le donne col piedino piccino, curato e affusolato, che consolazione eh? Di sicuro non ho due panzerotti, coi calli, i talloni screpolati e lo smalto colorato rosicchiato, ma rischio di andare scalza. Nei negozi comuni, quelli dove dal 36 al 42 si trova tutto, posso rimediare le Lelli Kelly o le Hello Kitty che non mi sembrano tanto femminili e seducenti, sbaglio? È imbarazzante accomodarsi per provare un 35-36, dentro i quali navigo,  con accanto una mocciosa di 7-8 anni che sghignazza, beh, lei rispetto a me ha due zattere che calzerebbero perfettamente quel paio di scarpe rosse, tacco 12, che desidero da una vita!

Carla

7 thoughts on “Odio … Amore e un 34!

  1. Carla, posso dirti che nè l’altezza nè il numero di piede di una donna possono costituire l’unità di misura di una donna intelligente come te, talmente intelligente da scrivere con tono scanzonato questo post? Non credo di essere solo io a pensarlo. Ciao, con vivissima cordialità. Felice notte.Osv.

    • Prendermi in giro mi rende felice …. Altezza e piede però si scompensano davvero…. Dovrei calzare un 37…. Se metto un tacco, che diventa cimelio, visto il nr limitato, inciampo ovunque, per la gioia dei presenti. Buon fine settimana .

  2. Ciao, io non proverò mai queste emozioni, ho un 40… le donne Triestine hanno tutte un piede grande, forse per l’equilibrio necessario a contrastare le raffiche di bora? Ciao, buon fine settimana 🙂

  3. Saper sorridere di se stessi vale più di un tacco dodici… tuttavia credo che sia un pò una rottura dover girare ogni negozio di scarpe incrociando le dita (non dei piedi) per trovare il numero. Ma fartele fare su misura?
    Un saluto caro

  4. Vedrai che riuscirai a trovare ciò che desideri…….da noi ad esempio ci sono case di scarpe che le fanno anche su misura….e ti dirò che non viene a costare poi tanto di più… E’ un problema rimediabile, buon fine settimana 🙂

Rispondi

