Scoppia un incendio!

Scoppia un incendio nel quale nessuno rischierà la propria incolumità ma le fiamme, nel loro avanzare inesorabile, divoreranno tutto il resto. Dal fumo, denso, che si è propagato rapidamente, si fa strada una sagoma umana, sconosciuta e quasi surreale che, dopo averci rassicurato che tutti i nostri cari, animali compresi, sono in salvo, ci rivela di possedere il potere di ibernare il tempo per una manciata di minuti, pochi ma sufficienti a permetterci di rientrare in casa, in totale sicurezza, per salvare 3 sole cose a cui teniamo smisuratamente e senza le quali non saremo capaci di risorgere dalle ceneri, proprio come l’Araba Fenice. Uno zaino, di media capienza, il contenitore a nostra disposizione, cosa lo andrà a riempiere  e perché?

Il mio conterrà:

Fotografie –Filmati e registrazioni audio – Una chiavetta usb che custodisce copia di tutti i miei racconti, poesie e pensieri.

Il perché è semplice, il resto può essere riacquistato, anche con sacrifici immensi, i volti e le voci di chi amo ed ho amato, così le pagine del mio cuore, nessuno potrebbe restituirmeli.

Il vostro?

Carla

11 thoughts on “Scoppia un incendio!

  1. Ciao carissima Carla, passo a trovarti e trovo questo post al quale mi sottopongo volentieri:
    Salverei: Una lettera di mio padre – le fotografie – un giocattolo costruito da mio nonno – una statuina di ceramica.
    Le fotografie per la tua stessa motivazione, la lettera di mio padre perchè è la sintesi del nostro rapporto con l’incoraggiamento a proseguire il cammino senza di lui, il giocattolo di mio nonno è una scimmietta che ha costruito con le sue mani, la statuina di ceramica è un caro ricordo di un viaggio.
    un abbraccio 😉

  2. Quanto è amaro questo post, spero di non ritrovarmi mai in un momento simile… salverei qualcosa della mia infanzia, che nessuno potrà mai riportare indietro, e qualcosa di puro, come una fotografia, che mi ricordi sempre chi sono e da dove vengo, anche se tutto può cambiare in un istante…

  3. Io salverei una bambola, perchè i grandi hanno sempre bisogno di ricordarsi che anche loro sono stati bambini, e l’i-pod con la mia musica, perchè altrimenti perderei la colonna sonora della mia vita e non saprei più che farne, poi, un libro, con la dedica di mio padre.

Rispondi

